Terra è la parola da festeggiare quest’anno. Ci confronteremo insieme su parole come “universo”, “colonialismo”, “migrazione”, “resistenza”, attraverso interpretazioni storiche, economiche e testimonianze dirette.
Le ottave saranno selezionate in base a tre filoni narrativi e verranno lette da due attori di teatro che, oltre alla lettura fedele del testo, esprimeranno al meglio la chiave umoristico-fantastica dell'opera.
Quest’anno il Festival cercherà non solo di tratteggiare i rapporti tra l’Italia e l’Africa sul piano storico, culturale ed economico, ma anche di affrontare i temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della cittadinanza, per rispondere >>>
Perú, república multiétnica y defensora de culturas amerindias estará presente en la 18ª feria del libro pacífico con exposiciones, conferencias y conversatorios en temas de actualidad.
L’obiettivo è creare un appuntamento annuale che possa coinvolgere anche la Circoscrizione 4 e il nuovo Parco Dora, mettendo in risalto un’altra parte della città di Torino, quella volta al cambiamento e alla riqualificazione socioculturale.
Anche quest’anno a pordenonelegge.it ci saranno grandi nomi della letteratura italiana e internazionale, con un programma che unisce mostri sacri a scrittori esordienti. Sentimenti, memoria, crisi e precarietà sono le parole chiave – i tag -, di >>>
Plus de 100 écrivains en débats ou entretiens parmi lesquels: Amélie Nothomb, Amin Maalouf, Michel Serres, Marc Dugain, Bernard Pivot, Florian Zeller, Daniel Rondeau, Tahar Ben Jelloun...
Grandi nomi della letteratura, da Seamus Heaney a Ngugi Wa Thiongo. I ritorni di Englander e Pablo d’Ors. Gli ospiti che non ti aspetti: Shaul Ladany e Jan Douwe van der Ploeg. Omaggi a Turoldo e Szymborska, una retrospettiva per il premio nobel >>>
Das 12. internationale literaturfestival berlin präsentiert auch in diesem Jahr wieder die literarische Vielfalt zeitgenössischer Prosa und Lyrik aus aller Welt. Der Fokus des 12. internationalen literaturfestival berlin wird auf “Europe Now” liegen.
E noi inondiamoli di messaggi di protesta e di fango virtuale per ricordare a tutti il fango vero che ricoprì il Comune di Falcone con l’alluvione del 11 dicembre 2008. A cura di Professionisti LIberi.
Le Salon International du Livre Insulaire se déroule sur l'île d'Ouessant, tous les ans depuis 1999. L'édition 2012 mettra en lumière les écrivains des îles de la Mer Caraïbes.
In 2012 the Book Festival will rethink some of the issues facing the world today, offering audiences the opportunity to engage in thoughtful discussion with leading writers from across the globe.
Fiorenza Menni per Percorsi di Verità e Memoria, una serata dedicata alla poesia curata da Niva Lorenzini con un contributo del poeta irlandese Seamus Heaney.
La XIV edizione conserva il sottotitolo genius loci perché il festival si nutre dell’aria particolare di Lari, in ascolto dell’eco del Tempo, che ha attraversato nel corso dei secoli questo piccolo luogo arroccato, conservando un’atmosfera magica >>>
Si svolgerà a Castelnuovo di Garfagnana, sotto la Rocca Estense che aveva ospitato Ludovico Ariosto, “Leggere Gustando”, evento enogastroletterario diretto da Andrea Giannasi.
Falso Demetrio Libreria, con la collaborazione di Arbanella Associazione Culturale, presenta il primo appuntamento/prova della lettura integrale dell'opera dell'Ariosto, che avverrà nella prossima stagione invernale.
Hay Festival Beirut builds on the success of Beirut 39, which brought together 39 leading Arab authors under the age of 40 from the Middle East and North Africa in 2010. Some of these are returning this year.
This year's programme includes Owen Sheers, Simon Armitage, Jane Hirshfield, Paul Muldoon, Helen Dunmore, Andrew Motion, Sean O'Brien, Esther Morgan and Sophie Hannah.
Tra le più interessanti novità di questa nuova edizione vi è il progetto di “residenza d'autore”, realizzata in collaborazione con il Goethe-Institut di Roma, che vede protagonista e ospite di Gavoi il noto scrittore e sceneggiatore tedesco Peter >>>
Più di cento ospiti tra autori, giornalisti, uomini dello Stato e artisti, workshop per gli studenti, eventi dal vivo ogni sera, mostre. Incontri speciali sul coraggio delle donne che si ribellano ai clan, e quello dei sacerdoti, ma anche >>>
Il festival del libro e dell'editoria indipendente a Palermo... Tre giornate d'eccezione, 50 case editrici da tutta Italia, 130 eventi per tutte le età, 200 ospiti nazionali e internazionali: Una Marina di Libri è alle porte!
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido