Italian Writing Competition sponsored by Navarra Editore
The Navarra publishing house is pleased to announce its National Writing Competition,“Giri di parole.”
The Navarra publishing house is pleased to announce its National Writing Competition,“Giri di parole.”
This first edition of the competition will be dedicated to the theme of the voyage, both in the litoral as well as symbolic sense. Writers of all ages are invited to submit novels and stories. The first ten stories will be published in an anthology and the winning novel will find its place amongst the Navarra publications. The second and third place novels will receive a selection of books published by Navarra.
The publishing house hopes to discover many new talents and to inspire those who love to write, not only in Sicily but throughout Italy. All submitted works will be published on the publishing house's website (www.navarraeditore.it) so that the competition can give visibility to all participants.
Navarra chose the theme of the voyage because it is in line with their goal to communicate to as large a sector of the population as possible. Since no age limit has been set, this competition will give the publishing house the opportunity to see the points of view of men and women from all walks of life through their narration.
The deadline for submissions is May 30th, 2009. Competition rules will be downloadable from from Monday March 16th, 2009.
I Concorso Letterario Nazionale “Giri di parole”- Navarra Editore
La Navarra Editore indice il suo I Concorso Letterario Nazionale, dal titolo “Giri di parole”. La prima edizione del concorso sarà dedicata al tema del “viaggio”, inteso sia in senso realistico e concreto, sia in senso simbolico. Potranno partecipare scrittori di tutte le età, con racconti e romanzi inediti.
La Navarra Editore indice il suo I Concorso Letterario Nazionale, dal titolo “Giri di parole”. La prima edizione del concorso sarà dedicata al tema del “viaggio”, inteso sia in senso realistico e concreto, sia in senso simbolico. Potranno partecipare scrittori di tutte le età, con racconti e romanzi inediti. I primi dieci racconti classificati verranno pubblicati in un’antologia e il romanzo vincitore troverà una sua collocazione tra le pubblicazioni della casa editrice; il secondo e il terzo romanzo classificato saranno invece premiati con l’omaggio di libri pubblicati dalla Navarra Editore.
“Già da tempo – dichiara Ottavio Navarra, editore – avevamo in programma di bandire un concorso letterario, perché si tratta di un progetto che risponde al nostro desiderio di scoprire nuovi talenti. Si tratta di un elemento che già adesso caratterizza la nostra linea editoriale, ma il concorso ha in più il vantaggio di accendere la competizione tra coloro che amano scrivere, non solo in Sicilia ma in ogni regione dell’Italia”.
Il bando prevede anche un’iniziativa originale, ovvero la pubblicazione sul sito della casa editrice (www.navarraeditore.it) degli incipit di tutte le opere pervenute, in modo da dare visibilità e spazio a tutti partecipanti, cosa che – si augurano i responsabili della casa editrice – potrà essere considerata un primo piccolo premio e un riconoscimento per tutti.
“Abbiamo scelto il tema del ‘viaggio’ – continua l’editore – perché è in linea con il nostro obiettivo di comunicazione ad ampio raggio, come ricerca e confronto; e dal momento che non abbiamo posto limiti di età, sarà interessante conoscere il punto di vista di donne e uomini dal vissuto differente, attraverso le loro narrazioni”.
Il termine di scadenza per inviare le opere è fissato per il 30 maggio 2009. Il bando sarà scaricabile dal sito www.navarraeditore.it, a partire da lunedì 16 marzo 2009.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido