Regolamento del concorso 1- Per partecipare al concorso è necessario inviare un testo dattiloscritto di n.2 cartelle max (cartella tipo: 30 righe, 60 battute per un massimo di 2000 battute). L'opera deve essere inedita, scritta in lingua italiana e non deve essere stata premiata in altri concorsi.
2- La partecipazione al concorso è gratuita.
3- Il testo deve essere elaborato come pièce per uno o due attori da rappresentare in un uno spazio non connotato, applicabile a varie formule.
4- Ogni partecipante può inviare una sola opera. I lavori inviati non saranno restituiti.
5- Le opere dovranno pervenire - in plico raccomandato sigillato - in n.11 copie cartacee e n.2 copie digitali su cd. Il plico, così come ogni singola copia, sia cartacea che digitale, non dovrà riportare le generalità dell'autore, le quali saranno indicate in una pagina di presentazione accompagnatoria che precisi: - generalità; - numero di telefono; - indirizzo di posta elettronica; - dichiarazione che l'opera sia inedita; - brevi cenni biografici dell'autore. La pagina di presentazione, compilata come indicato sopra, dovrà essere presentata in doppia copia cartacea, entrambe contenute in busta chiusa inserita all'interno del plico. Alla suddetta documentazione dovrà essere allegata l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la L. 675/96.
6- I testi verranno selezionati da una commissione interna al FOR.MA.T.I., con la partecipazione tecnica del Prof. Dario Borzacchini, docente presso l'Università di Bologna e del Prof. Antonio D'Isidoro dell'Università di Macerata.
7- I testi selezionati, oltre ad essere messi in scena da attori e registi del FOR.MA.T.I., saranno raccolti in una pubblicazione antologica a cura della casa editrice Canalini&Santoni.
8- Gli elaborati saranno messi in scena durante il Festival di micro-drammaturgia che in questa edizione prevede diverse repliche per ogni Comune partecipante al progetto. Il primo appuntamento si terrà nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2009 nel Comune di Porto Sant'Elpidio. Gli autori dei testi selezionati saranno ospiti, per il solo giorno di apertura dell'evento, presso le strutture ricettive dei Comuni coinvolti.
9- I plichi sigillati dovranno essere inviati a mezzo raccomandata, entro e non oltre il 16 marzo 2009 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Premio Nazionale letterario di Microdrammaturgia Mai detto, m'hai detto FOR.MA.T.I. Associazione Culturale C.P. 209 (Poste Centrali) 63017 Porto San Giorgio (AP)
10- I plichi, la cui data di spedizione - come da timbro postale - sarà successiva al 16 marzo 2009 non saranno presi in considerazione.
11- L'elenco delle opere selezionate sarà comunicato entro il 15 aprile 2009.
Per informazioni Tel. 338 3993048 michela.raccichini@alice.it |