Laboratorio con Maurizio Lupinelli Durante il lavoro si indaghera sulla parola strappo in tutte le sue sfaccettature, sia all’interno del testo scritto e sia all’interno del corpo dell’attore, come modalità per scardinare le impossibili drammaturgie visionarie dei testi presi in esame.
I partecipanti massimo 20 persone dovranno aver letto i testi teatrali raccolti nei Drammi Fecali di Verner Schwab, edizione Ubulibri , portare a piacimento una canzone punk degli anni 70. Lavoreremo sul movimento nello spazio e lo strappo attraverso il corpo dell’attore come artificio e menzogna, ossia la verità e il gesto.
MAURIZIO LUPINELLI Attore, dal 1986. Dal 1990 fa parte del Teatro delle Albe ed è membro di Ravenna Teatro (Centro stabile di promozione e ricerca teatrale). E' fondatore- insieme a Marco Martinelli- della non-scuola, esperienza teatrale all'interno delle scuole superiori di Ravenna, nata nel 1991 e tuttora in atto. Dal 1997 inizia a lavorare con ragazzi portatori di handicap, sia fisico che psichico. Nel 2001 con Eugenio Sideri realizza Ella di Achternbusch un lavoro che gli è valso 4 nomination al Premio Ubu come "Miglior attore italiano". tema del laboratorio: Strappi!
info e iscrizioni artimbanco@libero.it Serena 347/8857743
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido