November 22 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
C'è 1 altro utente online (-1 registrati, 2 ospiti). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Performances | by Antonio Leto in Theatre News - Performances on 11/10/2008- Comments (0)
 
Cattive figure
I testi del drammaturgo spagnolo Juan Majorga sono piccoli scritti in grado di concludere la loro intensità espressiva nel contesto della loro brevità, che riescono, nella durata che è necessaria, e non in quella standardizzata per l’intrattenimento dello spettatore medio, ad assorbire e trasmettere esperienza. Con questo nuovo progetto si è dunque cercato di creare una rappresentazione che mostri integralmente se piccole drammaturgie e nello stesso tempo sia un tutto omogeneo che svela e approfondisce i legami di possibile attinenza che uniscono un testo agli altri: una composizione per frammenti che nella sua interezza, nel ritmo della composizione e nell’intreccio delle singole parti mostri qualcosa che vada oltre l’espressività e l’intensità di ogni singola storia. Il materiale drammaturgico è messo in relazione con gli altri elementi scelti per realizzare la messa in scena, la coreografia e la musica, allo scopo di ordire una nuova trama che sostituisca il ritmo musicale a quello narrativo.
 
 
Compagnia I.B.I.
CATTIVE FIGURE
di Immobile Paziente
testi di Juan Majorga tradotti da Manuela Cherubini
musica el crack
Regia e Coreografia di Caterina Inesi
con
Carolina Cametti, Federico Costantini, Marco Della Rocca, Manuela
De Angelis, Valerio Malorni, Francesca Neri Macchiaverna, Michele Riondino, Irene Vecchio

in collaborazione con TSI La Fabbrica dell’Attore

Caterina Inesi danzatrice e coreografa, ha studiato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e alla Folkwang Hochschule di Essen in Germania. E’ laureata in lettere con una tesi sul teatro-danza nella Folkwangschule dagli anni venti agli anni novanta. Nel 1994 ha fondato con Maddalena Scardi il gruppo Travirovesce. Dal 1998 al 2001 ha curato la direzione la direzione artistica del settore danza di Fiuggi Teatro, residenza di Teatro, Danza e Musica della Regione Lazio, dove ha tenuto un laboratorio permanente di danza contemporanea, improvvisazione e composizione. Come coreografa e danzatrice ha vinto il Premio Enzimi 1996 e 1997, ha partecipato alle edizioni della piattaforma della danza contemporanea organizzata dalla Fondazione RomaEuropa nel a Firenze, a Palermo e nel a Montepellier, è stata invitata alla biennale dei giovani artisti dell’europa e del mediterraneo e alla rassegna Studio su movimientos ad Oporto, Portogallo. Le coreografie di travirovesce sono andate in scena al Teatro del Gatto di Ascona (CH) e al Teatro Auditorium di Cagliari, al Teatro del Tempo di Parma, al festival Tanz Erbst di Dresda e al Teatro Studio di Scandicci. Dal 1999 al 2004, in collaborazione con il Goethe Institut, il Teatro Vascello, il Teatro Furio Camillo e l’Università La Sapienza e il Teatro Vascello, ha organizzato le cinque edizioni della rassegna Danza und Tanz, confronto tra la danza contemporanea italiana e quella tedesca. Nel dicembre del 2001 ha fondato insieme a Accademia degli Artefatti, Fortebraccio teatro, Quelli che restano, Agresta, Sistemi Dinamici Altamente Instabili e Pav, l’associazione Area06ei. Ha collaborato come danzatrice e coreografa con Fortebraccio Teatro, Quellicherestano e Psicopompo Teatro. Dal 2004 tenuto laboratori di tecnica e di improvvisazione a Roma, Catania, Venezia e Milano. Dal 2006 a Frosinone, all’interno della scuola di arti sceniche di Area 06 Officina Culturale della Regione Lazio. Nel 2005 ha partecipato come coreografa e regista al progetto Thioff e gazelle, il mio unico amore nato dal mio unico odio, per la realizzazione in Senegal di una messa in scena del “Romeo e Giulietta” di Shakespeare interpretato da un gruppo di ragazzi di un villaggio vicino a Dakar. Da questo progetto è nato un documentario prodotto dal canale satellitare Cult network.
Dal 2006 direttore artistico di una nuova compagnia Immobile paziente. Ha ideato e diretto gli spettacoli Tutto di prima, che ha debuttato al Teatro India nell’ambito del festival Short Theatre, e Madam I’m Adam al Teatro Vascello. Il nuovo progetto Animale Omega prodotto da Officine Area06 e ZTL è andato in scena in forma di studio al CRT di Milano e al Palladium di Roma.


Biglietti:
intero 12,00 euro - ridotto 10,00 euro

Teatro Vascello

 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from Antonio Leto 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 14/10/2008 to 19/10/2008
CITY: Roma
NATION: Italy
VENUE: Teatro Vascello
ADDRESS: Via Giacinto Carini 78
TELEPHONE: 06 5881021
FAX:
EMAIL: org@teatrovascello.it, botteghino@teatrovascello.it
WEB: http://www.teatrovascello.it
INSERTED BY: Antonio Leto
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.