L'unione degli artisti palermitani Claudio Collovà, Giuseppe Cutino, Emma Dante, Alessandra Luberti, Filippo Luna, Sabrina Petyx, Vincenzo Pirrotta, degli artisti della Associazione Esperido, della Compagnia Sud Costa Occidentale, di M'arte movimenti d'arte e di Officine Ouragan fa nascere a Palermo un'organismo unico e poliedrico chiamato TEATRI DELLE VERGOGNE. Primo appuntamento il laboratorio PARALLASSE dal 21 AL 31 luglio 2008
Parallasse significa: spostamento angolare apparente di un oggetto, quando viene osservato da diversi punti di vista. Dal greco parаllaksis questo mutamento di direzione permette agli artisti associati dei teatri delle vergogne di sperimentare una nuova forma di collaborazione in cui la prioritа è quella di sviluppare un ascolto dell’altro diverso da sé pur mantenendo intatta la propria poetica e il proprio punto di osservazione su un argomento comune.
La prima fase del progetto prevede un laboratorio di dieci giorni a Palermo, dal 21 al 31 luglio, in cui gli artisti associati dei teatri delle vergogne si confronteranno ad alternanza su un unico tema, la mostruosità.
I partecipanti avranno la possibilitа di lavorare per un lungo periodo in stretta collaborazione con Claudio Collovа e Alessandra Luberti, Giuseppe Cutino e Sabrina Petyx, Emma Dante e gli attori della compagnia Sud Costa Occidentale, Vincenzo Pirrotta e Filippo Luna. La finalitа è quella di creare un cantiere sempre aperto in cui all’attore viene chiesto di liberarsi dal ruolo e al regista di liberarsi dalla regia in uno scambio continuo in cui formazione e ricerca si trasmettono dall’allievo al maestro e viceversa in maniera inaspettata e spiazzante, creando stimoli nuovi e nuove strade da battere.
Inviare curriculum entro il 21 giugno 2008 a: teatridellevergogne@yahoo.it info: +39 3384020871 dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido