The main purpose of PALCHINPARCO is to promote Italian literature, demonstrating that there are many authors, for various reasons not yet known or little known to the general public, who play with passion and intense literary activity that go with great courage, as in our country the coveted "art" in general and literature in particular seem to be relegated to a marginal role, the way of writing, in many cases considerable and qualitative targets, as such, to be valued and encouraged. PALCHINPARCO will therefore be a first attempt to give more visibility to these artists and their works.
Palchiinparco
In un’amena località dell’agro pontino si svolgerà una piccola Woodstock casereccia musical poetico letteraria immaginifica, una “all day long”, dalla mattina alla sera, da trascorrere sdraiati sul plaid ad ascoltare, esibirsi, mangiare, bere e divertirsi.
Lo scopo principale di PALCHINPARCO è quello di promuovere la letteratura italiana, dimostrando che esistono numerosissimi autori, per vari motivi non ancora noti o poco noti al grande pubblico, che svolgono con passione un’intensa attività letteraria e che percorrono con grande coraggio, dato che nel nostro paese l’ambito “artistico” in generale e quello letterario in particolare sembrano essere relegati a un ruolo del tutto marginale, il cammino della scrittura, raggiungendo in molti casi traguardi qualitativi notevoli e, proprio per questo, da valorizzare e incoraggiare. PALCHINPARCO vuole dunque essere un primo tentativo di dare più visibilità a questi autori e alle loro opere.
Come suggerisce il nome dell’iniziativa, però, PALCHINPARCO non vuole limitarsi al solo campo letterario: vuole infatti promuovere anche le attività, non meno preziose e importanti, di musicisti, artisti dell’immagine e attori che si alterneranno su un palco in mezzo a un giardino. Saranno dunque ospitati laboratori di scrittura per bambini e ragazzi, dimostrazioni di arte orafa e pittorica, concerti, performance teatrali, proiezioni video. Faranno da sfondo campi di grano appena trebbiati, alberi da frutta, cani e gatti.
Gli eventi verranno divisi nelle seguenti sezioni:
1. Letteratura (con un’ulteriore distinzione tra prosa e versi, da specificare nella mail, possibilmente con indicazioni di base sul contenuto dei brani)
2. Teatro (specificare il tipo di performance e il genere)
3. Musica (specificare il genere, il numero dei componenti e gli strumenti coinvolti)
4. Proiezioni (specificare il genere e la durata)
5. Pittura, scultura e installazioni (specificare se si tratta di esposizione o di performance dal vivo)
L’iniziativa è senza scopo di lucro. Gli artisti verranno muniti della loro strumentazione audio-video-fonica. Verranno messi a disposizione piccoli corner gastronomici dove, a prezzo politico, potrai nutrirti e dissetarti.
PALCHINPARCO è un’iniziativa privata, non sta sotto nessuna bandiera, è libera: è frutto solamente della buona volontà e della voglia di condividere le proprie passioni artistiche con gli altri.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido