Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Pirandello. L' obiettivo di Ros è capire gli altri, scrivendo, informando, leggendo. Crede nella filosofia dell'Ubuntu. Tutti sono collegati. Se capisco te capisco anche me. Ricercare nell'altro l'altra parte di sè.
Ubuntu è un'etica o un'ideologia dell'Africa sub-Sahariana che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone.
È un'espressione in lingua bantu che indica "benevolenza verso il prossimo". È una regola di vita, basata sulla compassione, il rispetto dell'altro. Appellandosi all'ubuntu si è soliti dire Umuntu ngumuntu ngabant, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
L'ubuntu esorta a sostenersi e aiutarsi reciprocamente, a prendere coscienza non solo dei propri diritti, ma anche dei propri doveri, poiché è una spinta ideale verso l'umanità intera, un desiderio di pace.
Occupation:
Ros studia Scienze della comunicazione all'Università di Palermo.
Publications:
www.diebrucke.it/
Concerts/Performances:
Exhibitions/Events:
Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:
Listening to now:
Jacqueline du Pré
Reading now:
Debitori sin dalla nascita, Rossano Orlando.
Press Quotes:
Favorite websites:
http://www.lucacoscioni.it/ L'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica è stata fondata il 20 settembre 2002 da Luca Coscioni, malato di sclerosi laterale amiotrofica e leader politico radicale della campagna per la libertà di ricerca sulle cellule staminali embrionali, per «promuovere la libertà di cura e di ricerca scientifica, l'assistenza personale autogestita e affermare i diritti umani, civili e politici delle persone malate e disabili»
http://www.telejato.it/ Una tv locale che sbarca nel web per diventare globale. Diretta da Pino Maniaci, grandissimo giornalista antimafia.
http://www.radio100passi.net/ Radio 100 passi vuole ridar vita alla storica Radio Aut del giornalista Peppino Impastato, dando voce alla Sicilia onesta che denuncia, che diverte, che fa riflettere.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido