Le mafie. Plurale. Lo Stato. Singolare. Trattative. Plurale. Indagini e depistaggi. Strade che spuntano. Poi si chiudono. Ciecamente ci sbatti la testa. Ti accasci al suolo, oppure rimbalzi, ammaccato, e con tanta voglia di recuperare il tempo perso. La cosa più preziosa. Il tempo ritrovato. False prove. Esseri reticenti in Stato reticente. Altre strade, scorrevoli come piste costruite con asfalto ingannevole. Impossibile fermarsi. Una volta imboccata finisci per essere divorato in un solo boccone.
Le mafie. Plurale. Lo Stato. Singolare. Trattative. Plurale. Indagini e depistaggi. Strade che spuntano. Poi si chiudono. Ciecamente ci sbatti la testa. Ti accasci al suolo, oppure rimbalzi, ammaccato, e con tanta voglia di recuperare il tempo perso. La cosa più preziosa. Il tempo ritrovato. False prove. Esseri reticenti in Stato reticente. Altre strade, scorrevoli come piste costruite con asfalto ingannevole. Impossibile fermarsi. Una volta imboccata finisci per essere divorato in un solo boccone. Reincarnazioni giudiziarie. Magistrati che tornano e puntano il dito contro vecchi onorevoli. Ministri paurosi nell'officiare il loro dio. Anime stanche dal tempo che le separa dai fatti. Procura di Palermo. Memoriale sulla trattativa Stato-mafia. “Per accertare la verità sulla stagione delle stragi e della trattativa, nonostante i tanti, troppi, depistaggi e reticenze, spesso di fonte istituzionale.” Allora non siamo fessi. La strada c'era. Depistaggi. Crisi. Singolare e plurale, tutto insieme. Austerità. Singolare. Macelleria sociale. L'uomo a pezzetti fa sempre la sua porca figura. Rigore o punizione. Non fa differenza. Un'altra strada spunta. La crescita. False prove. “Mister Bond 2 – La Vendetta”. Asfalto levigato. Processione cieca. Nessuno muro. Tutti nella rete. Depistaggi istituzionali. La strada per uscire dalla crisi c'era. Allora non siamo fessi. L'orientamento conta. Attivi o passivi. Non parlare coi
giornalisti. Le parole pesano. Due palle di cannone. Suvvia, signora Fornero. Siamo in mezzo a una
strada. Inseguendo una falsa pista. Cresciamo. Le mafie. Le trattative. Gli Stati. Noi in mezzo. O forse sotto. Spostiamo le lancette. Quelle pesano più delle parole. Lo sa signor Monti? Il tempo ritrovato. Il piacere delle virgole. Le pause. Fuori dalla pista.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido