Esistono molti fumetti belli in Italia e vorrei dire con caparbietà che andrebbero letti tutti perché i fumetti sono belli, evviva i fumetti! Ci sono un sacco di fumettisti bravi in Italia adesso, e un sacco di fanzine belle! Tutti i fumettisti italiani sono cordiali e simpatici e li voglio salutare tutti: ciao amici! Siete forti! ...
SA: Buongiorno dottor Pira!
DP: Buongiorno amici.
SA: Alcuni fumetti della gleba, come "i nani da giardino vanno bruciati", "vita grama" o “il gatto Arnolfo” sembrano disegnati da una mano diversa dalla solita. Quante persone lavorano nei fumetti della gleba? Quante persone conviviono nel corpo del dottor Pira?
DP: Sono già piacevolmente sorpreso dalla profondità analitica e dall'argutezza dei quesiti postimi e ve ne ringrazio con simpatia. In effetti, sì, altre mani disegnano i fumetti pubblicati all'interno del mio periodico, e queste mani appartengono ad altrettante persone segrete, in quasi tutti i casi (infatti, una delle mani diverse dal solito è la mia mano sinistra, in quanto consuetamente sono destrimane). Colgo l'occasione per salutare queste persone che sono fantastiche e a cui voglio molto bene, ma che sono segrete e di cui non scoprirete mai la vera identità in quanto disegnano mascherate.
SA: Accetterà mai altri disegnatori nei fumetti della gleba?
DP: Sì, se sono puri di cuore; per esempio Miguel Angel Martin no, perché è malvagio ed antipatico.
SA: Nei suoi fumetti tutto è immerso nella bontà, tutti i personaggi sono così buoni che i supereroi senza i cattivi si sentono disoccupati, e se la prendono con altri personaggi buoni, ma più deboli. Perché mancano i cattivi?
DP: Effettivamente non ci avevo mai fatto caso, forse avete ragione.
SA: Chi vince tra il Robot Gabonzo e Capitan Giustizia? Chi dei due è più giusto?
DP: Non molto tempo fa ero nel mondo della mia fantasia ed ho immaginato un combattimento tra i due personaggi, solo che poi mi sono annoiato e sono andato a giocare a frisbee da solo.
SA: L'Orso Strippato mi sembra uno dei personaggi con più spessore psicologico. È autobiografico?
DP: L'Orso Strippato, ahimè, non è stato realizzato da me bensì da un mio caro amico segreto. Ritengo che sia un personaggio biografico più che autobiografico, in quanto l'Orso Strippato si chiama in realtà Berry Johnson, ed è molto conosciuto in quanto ha lavorato per molto tempo in una catena italiana di pizza al trancio. L'autore del fumetto è stato molto colpito dalle esperienze incredibili vissute da Berry Johnson, ed ha interpretato gli episodi che più lo hanno segnato. Esistono molti episodi segreti dell'Orso Strippato che non pubblicherò mai.
SA: C'è un legame tra gli orsi e i dinosauri? Potremmo considerarli due risposte alla stessa domanda?
DP: Penso che fondamentalmente esista un profondo legame, se non evoluzionistico, per lo meno spirituale, tra gli orsi ed i dinosauri. Entrambi sono due specie animali fortemente aggressive ma anche profondamente simpatiche e dotate di un profondo senso dell'umorismo. I dinosauri, proprio come gli orsi, sono cordiali e vogliono bene ai bambini. Alcuni dinosauri, però a differenza degli orsi, sono giganti e distruggono le città, cosa che trovo piuttosto fastidiosa nei confronti dei residenti dei suddetti centri abitati. Nonostante questo, sono noti molti episodi di amicizia tra orsi e dinosauri (pensiamo per esempio al caso del legame turbolento che unisce Barney il dinosauro rosa e Berry Johnson).Teddy Ruxpin, uno dei personaggi più popolari tra gli orsi, era in stretti rapporti con forme animali molto simili ai dinosauri, il che può far pensare ad un'inclinazione naturale di queste due specie a socializzare tra loro. Alcuni studiosi di mia conoscenza mi hanno fatto notare un dato interessante in proposito: i Pokemon (piccoli animali di recente scoperta, molto popolari in seguito ad una serie televisiva di successo) potrebbero essere legati direttamente alla famiglia dei dinosauri per le loro caratteristiche morfologiche, e tra essi pare essercene uno dotato di una spiccata somiglianza agli orsi, e che pare inoltre essere straordinariamente espansivo. Per concludere vorrei aggiungere che desidererei avere un piccolo dinosauro tascabile per amico, per poterlo portare sempre con me e parlarvi insieme nei momenti di sconforto.
SA: Le arrivano molte email di protesta come quella del fricchettone pubblicata sul suo sito? Quanti di questi carteggi ci stiamo perdendo? Perché non pubblica più la posta degli animalisti e degli antinazisti?
DP: Il principale problema consiste nel mio complesso rapporto psicologico con la posta elettronica, che molto spesso perdo. Inoltre non ho mai capito come mai la posta elettronica vada così veloce e non ho mai visto un postino elettronico con i miei occhi, per cui lo ritengo un mezzo poco credibile.
SA: Perché non mette più parolacce nei fumetti?
DP: Perché dire parolacce è maleducazione.
SA: Alcune femministe si sono lamentate per l'assenza della donna nei fumetti della gleba. La stessa procreazione è affidata ad un personaggio mascolino fin dal nome (Incintoman). Perché manca il sesso nei fumetti della gleba?
DP: Ho avuto problemi nella riproduzione dell'anatomia in quanto non ho mai trovato donne che posino nude per i fumetti. Le femministe purtroppo sono ignoranti e superficialotte e non ci hanno fatto caso, ma in alcune storie apparivano personaggi femminili, anche dotati di un certo spessore. Inoltre le femministe parlano un gergo incomprensibile: una volta mi hanno accusato di essere ovofobo.
SA: È vero che suona la chitarra in un gruppo di freakabbestia?
DP: E' un segreto che non posso rivelare, ma dentro il mio cuore amo la musica (escludendo però i 99 Posse perché il loro cantante è obeso e stupido, e perché oltre a ciò piacciono a Miguel Angel Martin).
SA: Come vive il suo ruolo di "voce degli incapaci"?
DP: Con fierezza ed incapacità
SA: Esistono altri fumetti in Italia che meritino di essere letti? Conosce i fumetti di Maicol e Mirco?
DP: Esistono molti fumetti belli in Italia e vorrei dire con caparbietà che andrebbero letti tutti perché i fumetti sono belli, evviva i fumetti! Ci sono un sacco di fumettisti bravi in Italia adesso, e un sacco di fanzine belle! Tutti i fumettisti italiani sono cordiali e simpatici e li voglio salutare tutti: ciao amici! Siete forti! Un’unica eccezione la farei per i fumetti di Miguel Angel Martin: prima di tutto perché è brutto, in secondo luogo perché non è italiano (penso che sia spagnolo o di qualche posto simile). I suoi fumetti non li ho mai letti ma una volta ho visto un suo personaggio che aveva il cervello fuori dalla testa: secondo me è una cosa stupida perché il cervello è contenuto dalla scatola cranica, e qualsiasi fumettista bravo sa disegnare la gente col cervello fatto giusto, cioè dentro la scatola cranica. Per cui Miguel Angel Martin oltre ad essere obeso non è neanche bravo a disegnare. Maicol e Mirco invece li conosco e sono due persone molto simpatiche. I loro fumetti sono molto belli e sono delle persone molto gentili e beneducate (uno di loro mi ha offerto molte patatine fritte).
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido