Venerdi 5 Dicembre primo CUE al LEFT di Palermo (via degli Schioppettieri,8).
L'ingresso è libero e gratuito, così come libera e spontanea è la partecipazione all'accadimento.
Invitiamo tutti gli Artisti, i Musicisti e i Teatranti che vogliono sperimentare le modalità del CUE a partecipare, presentandosi direttamente al LEFT di Palermo la stessa sera dell'evento. Non mancate.
Per saperne di più visitate anche il sito: www.cue-ifyouneed.org
CUE è uno spazio di espressione spontanea e di improvvisazione interdisciplinare. CUE è nato da un bisogno: spazi dove sperimentare altri modi di espressione e relazione dentro un contesto performativo dove le azioni non siano solo ristrette a pratiche artistiche ma anche aperte a qualsiasi altra forma di azione.
Il principale obiettivo di CUE non é comunicare un risultato ad un pubblico e neanche concepire un prodotto, ma creare le condizioni per cui sia possibile che i partecipanti godano di un gioco collettivo di azioni simultane senza regole, dove quello che si cerca é una comunicazione immediata, nuova e imprevedibile, dove l´interazione é basilare.
In CUE la pratica artistica non ha nessuna prioritá e neanche si pretende di giudicare ne di valutare la sua qualitá, ma si intende solo proporre una esperienza ludica, confortante e disinibitoria. Questa partecipazione simultanea obbligherà ognuno dei partecipanti a interagire con lo spazio e col resto degli improvvisatori, creando un risultato imprevedibile.
CUE è tutto quello che accadrà in quello spazio nel corso dell´evento. In questo modo CUE, in constante ricerca del suo significato, si propone come un laboratorio di nuova sperimentazione sociale basata sui valori dell´autonomia e della tolleranza.
L´intero accadimento andrà in contemporanea con gli altri CUE attivi a Berlino, Madrid, Riga e Barcellona.
|