Inauguriamo la seconda stagione con uno splendido live set e la presentazione della compilation STOPPENGO' 1.0 _another experimental picture, prima edizione logaritmica, con inediti di tutti gli artisti che hanno preso parte al primo anno di vita della nostra rassegna. In vendita, durante la serata, al nostro nuovo stand, insieme ai cd degli artisti Stoppengò.
_LOGOPLASM – www.myspace.com/logoplasm I Logoplasm sono due individui e il suono dei giorni che attraversano mentre vivono. Attivi dal secolo scorso, nascono come tentativo di assemblare un diario aurale usando gli strumenti del transrealismo. Usando principalmente nastri, elettricità, eavesdropping e processing hanno assemblato decine di lavori in buona parte poco o mai diffusi. I loro campi di esplorazione più comuni sono individuabili nella distorsione temporale, nella saturazione sensoriale, nel tentativo di aprire possibili scorci esotici. Sino al 2004 hanno gestito l'etichetta S'Agita Recordings e dal 2007 gestiscono l'etichetta d'archivio Kosmik Elk Mind. Oltre che in edizioni private o endemiche, i loro lavori sono stati pubblicati da Fieldmuzick, And/Oar, Ctrl/Alt/Canc, Setola di Maiale ed Afe.
_PUNCK – www.myspace.com/punckism Punck è lo pseudonimo scelto da Adriano Zanni da Ravenna per il suo progetto di musica sperimentale. Adriano Zanni, da Ravenna, è fotografo, field recordist e sound designer. La sua passione per la musica sperimentale l'ha portato dapprima a fondare la fanzine Spectrum e poi successivamente la net-label Ctrl+Alt+Canc che ha pubblicato lavori per Logoplasm, Sawako, OvO, Sinistri e molti altri. Punck è un progetto basato sull'elaborazione tramite softwares ed altri audio devices delle più disparate fonti sonore, da registrazioni ambientali, strumenti acustici e oggetti vari. Il live set di Punck, dimensione preferita da Adriano che l'ha portata in mumerosi festival sperimentali in tutta Italia, è costruito con l'utilizzo di laptop, cd players, oggetti e spesso video in bassa fedeltà preparati dallo stesso Punck. Finora Punck ha inciso per diverse rinomate etichette sperimentali: Afe Records (Nowhere Campfire Tapes), Creative Sources Recordings (A Costant Migration - between reality and fiction -), Setola di Maiale (Drunk Upon the Holy Mountain - w/Logoplasm). Esce a Settembre 2008 il suo primo disco per Boring Machines, Piallassa (red desert chronichles).
_MARIO D'ANDRETA – www.myspace.com/dandreta Mario D' Andreta si occupa di musica acusmatica e concreta, improvvisazione elettroacustica e ricerca sul paesaggio sonoro. Collabora con Antonella Pintus (etichetta Idroscalo dischi) e Paolo Schettini e fa parte dell’FKL, Forum per il paesaggio sonoro. Nel 2007/2008 ha collaborato con Renato Ciunfrini (Coriolano noise), Filippo Giuffrè (Cronopios, insieme a Ciunfrini), Luca Criscuolo (video Genius Loci) e Mario Ciccioli e Giovanna di Corpo (arpe eoliche, corni maremmani, flauto, oggetti sonori e live electronics). Nel 2005, con l’associazione “L'Antascorrevole", ha avviato il progetto Scatole Sonore. Nel 2007 ha partecipato all’azione sonora di Albert Mayr “Fischio di Partenza”, presentata al Festival di musica Contemporanea di Bolzano in occasione del 150esimo anniversario delle ferrovie del Brennero. Nel 2008 ha organizzato “Spazio Suono”: una giornata di suoni e ricerca sul paesaggio sonoro, in collaborazione con l’FKL.
SABATO 11 OTTOBRE 2008 Live @ SINISTER NOISE CLUB Via dei Magazzini Generali, 4b – Roma, Ostiense Inizio ore 22.00, ingresso 5€ Happy Hour fino alle 22.00
INFO E ACCREDITI: info@logzero.it – 349 07 50 560 [Lorenzo]
|