"NUANCES" nasce da un lavoro collettivo. Dalla lettura di "Destroy" di Isabella Santacroce sono rimasti alcuni frammenti performati da Valentina Rubino. In scena quattro danz/attrici alla ricerca di un senso. Fragili donne con paure da bambine, esse vivono il tempo dell'adesso, tempo di fughe, zapping e vanità, guardando la vita dalla finestra con le teste e i corpi avvolti nel domopak. Nella loro esistenza non sembra esserci differenza tra vissuto e immaginato, sono attratte da viaggi iperconsumistici, alla ricerca di felicità perdute, tenerezze e protezioni. Dislessicamente lontane da articolazioni logiche, sembrano perse nel nulla, in attesa che da un cilindro nero esca un incantesimo che possa trasformare la realtà o almeno disvelarne i segreti. |
Lo spettacolo è parte del Festival "ESTATE A CAPPELLO 2008", organizzato da "La Compagnia dei Fuocolieri", manifestazione che si svolge tra Palermo e Monreale (da luglio e settembre 2008) all'insegna del confronto, dello scambio e della voglia di conoscersi. Questo è cio che ha mosso noi Dàimon Kybernetes e tanti artisti da tutta la Sicilia (più di 100) a partecipare e a riempire le piazze, i luoghi storici e quelli culturali (nell'indifferenza da parte delle Amministrazioni Pubbliche) e ad esibirsi, suonare, esporre, con umiltà e determinazione, cercando un confronto diretto e paritario con gli spettatori che, fruendo delle opere presentate, contribuiscono a loro volta alla creazione dell'evento spettacolare. Il Festival è autofinanziato e antirazzista e consente la sperimentazione di un necessario intreccio tra arte e vita che si esprime come senso di comunanza artistica.
Sabato 26 luglio, alle 21.30, nello splendido scenario di Villa Belvedere, Monreale (PA), la Compagnia Dàimon Kybernetes presenta una prova aperta (ingresso gratuito) del suo nuovo spettacolo di TeatroDanza dal titolo "NUANCES".
Lo spettacolo è ospitato da Zsa Zsa Mon Amour.
In scena: Maura Cimino, Valeria Lo Re, Valentina Rubino, Margot Tornabene. Testo: frammenti da "Destroy" di Isabella Santacroce. Musiche: Lady Morphia, David Bowie, Radiohead, Walter Hus, Atomine Elektrine, Angelo Badalamenti, CCCP, Negru Voda. Abiti, Oggetti di scena e Make-up: Daniela Colajanni. Coreografia e Fonica: Gabriella Brigiano. Regia e Luci: Giovanni Castellana.
Video Trailer su vimeo.com o su google video/youtube. |