Inaugura il 3 Febbraio, fino a fine Marzo 2016, il primo corso di Apicoltura Urbana organizzato a Milano da GREEN ISLAND, in collaborazione con LEGAMBIENTE, nell’ambito del programma ‘Progettare Paesaggi Futuri’, dedicato ai giovani e alla salvaguardia della biodiversità urbana.
Si tratta di un corso introduttivo all’apicoltura in città, condotto da un apicoltore professionista (iscritto FAI-Federazione Apicoltori Italiani), con 5 incontri teorici/pratici per conoscere l’affascinante mondo delle api, la corretta pratica di base per gestire un alveare, anche sul balcone della propria abitazione, e la produzione di miele. I temi trattati vanno dalla biologia e morfologia delle api; impollinazione e contributo delle api per l’ambiente; arnie e attrezzatura per il governo degli alveari; apiario; operazioni per l’estrazione del miele; caratteristiche del miele e degustazione guidata, infine legislazione per tenere le api in città. Il corso si svolge di Mercoledì (date: 3/17 Febbraio; 2/16/30 Marzo) alle ore 18.00-20.00, presso la sede di Legambiente via Vida, Milano.
Un percorso utile per conoscere meglio il mondo naturale che ci circonda e per adottare una filosofia di vita più sostenibile. Il programma è a cura di Claudia Zanfi, direttrice GREEN ISLAND Milano.
INFO: Green Island, info@amaze.it , tel 02.6072623 |