Concerti Senza Fili è un progetto del produttore musicale indipendente Darrell Shines, che intende anche creare un dialogo e un approfondimento sull'immigrazione e il multiculturalismo. Ogni membro delle band invitate vive in un luogo diverso da quello dove sono nati i suoi genitori. Spleen (Camerun / Francia) con Badjekkah (Suriname / Olanda) aprono la rassegna musicale. I ritmi si scontrano e disperdono con un delicato equilibrio progettato per farti sentire in movimento. Se sei un fan di hip-hop, soul, jazz, funk, rock e/o musica classica la performance di Spleen sarà un'esperienza da non perdere!
Concerti Senza Fili rassegna musicale
Concerti Senza Fili è un progetto del produttore musicale indipendente Darrell Shines, che intende anche creare un dialogo e un approfondimento sull'immigrazione e il multiculturalismo. Ogni membro delle band invitate vive in un luogo diverso da quello dove sono nati i suoi genitori. Ognuno di loro è riuscito a creare un mash-up unico delle diverse culture che rappresenta. La Sicilia accoglie una grande quantità di immigrati provenienti da tutto il mondo e, per coloro che restano in maniera definitiva, si offre un forum che in modalità molto semplice metterà tutti insieme per condividere una esperienza comune. “La nostra speranza è che questa serie di concerti aiuterà tutti a essere più aperti alle culture che non si comprendono e a porsi domande così da integrare diverse culture senza prevaricazioni” , dice Darrell Shines.
Programma 20-21-22 marzo Spleen and Badjekkah (Camerun/Francia e Olanda/Suriname) 19-20-21 giugno Emel (Tunisia/Francia) 18-19-20 settembre Maia Barouh (Francia/Giappone) 18-19-20 dicembre Casey Benjamin (USA)
primo appuntamento
Spleen con Badjekkah
Museo delle Marionette Piazza Antonino Pasqualino, 5 - Palermo
venerdì 21 marzo ore 21:00 sabato 22 marzo ore 21:00 domenica 23 marzo ore 17:30
Spleen (Camerun / Francia) con Badjekkah (Suriname / Olanda) aprono la rassegna musicale
I ritmi si scontrano e disperdono con un delicato equilibrio progettato per farti sentire in movimento.
Spleen, nato come beatboxer francese dei primi 3 album delle Cocorosie è anche un bravissimo artista indipendente. Può cantare come Prince, inventare rime come Saul Williams e ballare come un tarantolato. Spleen è una combinazione rara e spettacolare di un’anima profonda e un rabbioso rock’n hiphop! Viene dal Camerun e è cresciuto in Francia, ma la sua musica non ha patria; Dopo averlo visto una volta sul palco, ti fa capire che cosa significhino veramente le parole "performance" e "spettacolo". Se sei un fan di hip-hop, soul, jazz, funk, rock e/o musica classica la performance di Spleen sarà un'esperienza da non perdere!
L'artista franco-camerunese ha collaborato con alcune tra le più interessanti personalità nel panorama musicale internazionale (Devendra Banhart, Bat For Lashes, Tv On The Radio, Antony, Jana Hunter, Yael Naim ...) e sta registrando ora il suo nuovo album con i due nuovi esplosivi produttori di Amsterdam: la band Badjekkah. Il power-duo Badjekkah è formato da Mano Yeah, tastierista, batterista e produttore e da Gino Cochise, batterista, chitarrista e produttore. Il duo è già richiesto da molti gruppi in tutto il mondo, è pronto a diventare il futuro della produzione musicale europea.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido