Stasera al Teatro Garibaldi di Palermo alla Kalsa l’opera che ha scioccato e meravigliato il mondo al Festival di Edimburgo 2012 vincendo, tra gli altri, il Fringe First Award for Writing Excellence, il The Stage Award for Acting Excellence e l’Arches Brick Award for Emerging Art e registrando il tutto esaurito sia nel 2012 che nel ritorno al festival del 2013; proseguendo con il clamoroso successo di pubblico e critica del tour europeo 2014 con Copenhagen, Bristol, Berlino, Lugano, Glasgow e il celeberrimo West End di Londra, oltre ai tre anni consecutivi di tutto esaurito, nonostante una sottile e persistente censura. Di Cristian Ceresoli, con Silvia Gallerano.
Teatro Garibaldi di Palermo alla Kalsa 20 Febbraio 2014 ore 21 La Merda Di Cristian Ceresoli Con Silvia Gallerano
Uno spettacolo che si vorrebbe rivedere immediatamente appena terminato, afferma Giulio Baffi a Radio Radicale parlando della Merda. Protagonista Silvia Gallerano,un monumento di fisicità e carisma attoriale, capace di usare i suoi strumenti in maniera talmente forte, innovativa ed estrema per uno spettacolo da non mancare.
L’opera che ha scioccato e meravigliato il mondo al Festival di Edimburgo 2012 vincendo, tra gli altri, il Fringe First Award for Writing Excellence, il The Stage Award for Acting Excellence e l’Arches Brick Award for Emerging Art e registrando il tutto esaurito sia nel 2012 che nel ritorno al festival del 2013; proseguendo con il clamoroso successo di pubblico e critica del tour europeo 2014 con Copenhagen, Bristol, Berlino, Lugano, Glasgow e il celeberrimo West End di Londra, oltre ai tre anni consecutivi di tutto esaurito, nonostante una sottile e persistente censura.
Il testo acclamato dalla critica internazionale di Cristian Ceresoli, incarnato da un’altrettanta acclamata Silvia Gallerano, si manifesta come uno stream of consciousness dove scatenarsi la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio, di aprirsi un varco nella società delle cosce e delle libertà.
La Merda ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi da un pantano o fango, ultimi prodotti di quel genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi. Quel totalitarismo, secondo Pasolini, ancor più duro di quello fascista poiché capace di annientarci con dolcezza.
il premio THE Stage for acting excellence Silvia Gallerano in La Merda dI Cristian Ceresoli PREMIO FRINGE FIRST FOR WRITING EXCELLENCE
Fringe First Award 2012 for Writing Excellence The Stage Award 2012 for Acting Excellence Arches Brick Award 2012 for Emerging Art Total Theatre Award 2012 (Nomination) for Innovation Premio della Critica 2012 Miglior SPEttacolo Journalists’ Jury Award Giovani Realtà del Teatro Audience Award Giovani Realtà del Teatro Edinburgh Fringe Sell Out Show 2012 and 2013
UNA produzione FRIDA KAHLO PRODUCTIONS con Richard Jordan Productions, Produzioni Fuorivia IN collaborazione con Summerhall (Edinburgh), SOHO THEATRE (LONDON), GORKI THEATER (BERLIN) FONDAZIONE TEATRO VALLE BENE COMUNE (ROME) e il supporto di The Basement (Brighton)
Ingresso 10/15 € in prevendita più 5 € Info 3394095953/3402457465
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido