November 21 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - (Other) | by Cristiana D'apolito in Theatre News - (Other) on 18/01/2015- Comments (0)
 
Hamletmaschine
Amleto e Ofelia, tornati dal mondi dei morti, si presentano al pubblico in goffe armature di cartone e plastica: sono alla ricerca della propria identità. Attraverso i ricordi del dramma shakespeariano, ripercorrono le proprie passioni umane per poi scoprirsi essenzialmente fragili, dalla natura divisa ancora tra quel “Essere o non essere”.
Amleto, rammaricato del fatto che l'umanità non ha appreso ancora del tutto il senso della sua esistenza, vuole essere una macchina. È il rivoluzionario e al contempo l'antirivoluzionario, “la ferita e il coltello”. Egli stesso è “festino per i vermi”.
Ofelia è la Donna che conquista la libertà: non sta più al gioco della sottomissione e invita gli spettatori, sotto il nome di Elettra, a fare lo stesso, consapevole del fatto che il risveglio della coscienza deve passare attraverso la sofferenza e la conquista del proprio spazio, di tutto lo spazio, teatralmente e metaforicamente.
La meta-teatralità è regina della scena che è spesso interrotta e tenta ogni volta di ri-attualizzarsi. L'umore dei due, infatti, cambia repentinamente al susseguirsi di ogni monologo; dalla finzione teatrale che cerca la verità, in chiave sarcastica, si evince che un'epoca così sanguinaria come è stata la prima metà del '900 non può aver generato esseri umani liberi.
Lo stile linguistico appare singolare e variegato e tenta di evocare una sorta di universalità dell'uomo e della donna che, visti dal di dentro o visti dal di fuori, fanno pensare che siamo tutti Amleto: punibili - con le mani sporche di sangue - ma non biasimevoli - alla ricerca di un senso di questa esistenza.
 
 
Hamletmaschine di Heiner Müller
Regia di Cristiana D'Apolito
con Gianluca Beninati e Fabiola Arculeo

Realizzazione costumi: Elisa Bisignano
Assistente video: Francesco Lo Cascio
Trucco: Antonio Fester Nuccio
Assistente tecnico: Alessio Marchese
Foto di: Alessio Marchese

prossime date:

29/01/2015 TMO Teatro Mediterraneo Occupato - Palermo
06/02/2015 Malaussène - Circolo Arci - Palermo
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from Cristiana D'apolito 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 29/01/2015 to 07/02/2015
CITY: palermo
NATION: Italy
VENUE: Tmo-Teatro Mediterraneo Occupato
ADDRESS: via Martin Luther King
TELEPHONE: ++39.3285351279
FAX:
EMAIL: programmazionetmo@gmail.com, teatro.delmediterraneo@yahoo.it, cristi.dapolito@libero.it
WEB: www.facebook.com/pages/Teatro-Mediterraneo-Occupato/192780840914999
INSERTED BY: Cristiana D'apolito
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.