Susanne Schuricht si concentra sull'osservazione di paesaggi urbani segnati da geometrie regolari, quasi pura astrazione. Le scenografie di Donatella Tassone, minuziosamente costruite a mano, sono piccoli assemblaggi di bustine da the usate, stoffe usurate, fili elettrici strappati, microchip rotti e lembi di scotch, che riconduce a paesaggi futuribili.
La galleria Opere Scelte inaugura, giovedì 26 giugno alle ore 18.30 in via Matteo Pescatore 11/D, la doppia personale di Susanne Schuricht e Donatella Tassone.
Susanne Schuricht si concentra sull'osservazione di paesaggi urbani segnati da geometrie regolari, quasi pura astrazione. In “In the Night” le monumentali costruzioni di Dubai sono un insieme di luci aliene che modificano l’orizzonte in un equilibrio precario. Le fotografie, con in primo piano cantieri in costruzione, riflettono le fragili relazioni sociali, lo scarto esistente fra la maestosità, la lungimiranza dei progetti e le condizioni dei lavoratori. In questa serie di opere Susanne si ricollega alla grande tradizione fotografica tedesca di Thomas Ruff e Andreas Gursky.
Le scenografie di Donatella Tassone, minuziosamente costruite a mano, sono piccoli assemblaggi di bustine da the usate, stoffe usurate, fili elettrici strappati, microchip rotti e lembi di scotch, che riconduce a paesaggi futuribili. Con una sensibilità inconsueta si approccia a tematiche sociali ed etiche portando a riflettere proprio sulle nostre città, sul consumismo e sulle “politiche dell’abbandono”. In mostra lavori inediti i tipici montaggi di motherboard arricchiti, fotografati e stampati su tela prendono una connotazione pittorica importante.
L’esposizione sarà visibile fino al 13 settembre 2014
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido