Personale dell’artista serba Minya Mikic, a distanza di quattro anni dalla sua ultima esposizione tenutasi in queste stesse sale. In mostra sono così raccolte circa venti opere, eseguite nell’ultimo periodo, perlopiù di grandi dimensioni, acrilici e pigmenti su tela ed anche alcuni dipinti su plexiglas, materiale che le consente giochi interessanti di trasparenze dai risvolti inaspettati poiché lavorati su entrambi i lati.
COMUNICATO STAMPA
GAPscape CONTROL MINYA MIKIC
La Galleria della Tartaruga presenta la personale dell’artista serba Minya Mikic, a distanza di quattro anni dalla sua ultima esposizione tenutasi in queste stesse sale. In mostra sono così raccolte circa venti opere, eseguite nell’ultimo periodo, perlopiù di grandi dimensioni, acrilici e pigmenti su tela ed anche alcuni dipinti su plexiglas, materiale che le consente giochi interessanti di trasparenze dai risvolti inaspettati poiché lavorati su entrambi i lati. Minya Mikic a trentotto anni già si può ritenere artista internazionale, avendo al suo attivo mostre a New York, in Europa ed in Italia. La ricerca pittorica di Minya è rivolta alla comunicazione come aspetto determinante dell’avventura umana, così chiaramente lei stessa ne dà ragione: “Un’altra connotazione, un altro livello della mia ricerca artistica è caratterizzato dalla volontà di rappresentare visualmente e metaforicamente la storia della comunicazione. Una storia che comincia con i preistorici disegni rupestri, passa attraverso i geroglifici egiziani, i canoni di bellezza della Grecia antica, e la scoperta della stampa che ha offerto la possibilità di replicare innumerevoli copie esatte e fedeli all’originale, fino ai tempi odierni dove i mezzi di comunicazione e di produzione hanno portato al moltiplicarsi di parole, immagini, e oggetti così tante volte da cominciare a perderne il valore e l’importanza. Per lo stesso motivo nelle mie opere enfatizzo il contrasto fra i pigmenti terrestri e le linee dritte, sottolineando l’unicità del gesto umano – la cosa che ci rende straordinari e irripetibili.”
Oggetto: GAPscape CONTROL – mostra di dipinti di Minya Mikic Luogo: Galleria della Tartaruga, via Sistina, 85/a – 00187 Roma Tel/fax: 06 6788956 Sito web: www.galleriadellatartaruga.com E-mail: info@galleriadellatartaruga.com Inaugurazione: mercoledì 21 maggio 2014 ore 18.00 Durata della mostra: dal 21 maggio al 4 giugno 2014 Orario d’apertura: 10-13 ; 16.30-19.30 chiuso i festivi ed il lunedì mattina
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido