Día internacional del libro. Lectura continuada del Quijote.
La lectura será coordinada por la profesora María Caterina Ruta, está abierta a todos, y se podrá leer en español e italiano.
Día internacional del libro. Lectura continuada del Quijote. Recital literario
El día internacional del libro y del Derecho de autor, proclamados para celebrarlos el día 23 de abril, es una cita fundamental en las manifestaciones culturales en el mundo desde el año de 1996.
El objetivo específico de esta celebración consiste en alentar a todos y fundamentalmente a los más jóvenes a descubrir el placer de la lectura.
El Instituto Cervantes de Palermo organiza en este contexto organiza la lectura de Don Quijote de la Mancha de Miguel de Cervantes para celebrar este día.
La lectura tendrá lugar desde la 15:30 hasta las 19:30 horas, está abierta a todos, y se podrá leer en español e italiano.
La lectura será coordinada por la profesora María Caterina Ruta.
Giornata Internazionale del Libro: Lettura del Don Quijote de la Mancha.
La lettura, che sarà coordinata dalla prof.ssa Maria Caterina Ruta, è aperta a tutti e si potrà leggere sia in spagnolo che in italiano.
Giornata Internazionale del Libro Lettura del Don Quijote de la Mancha
Mercoledì 23 aprile dalle 15:30 alle 19:30
Instituto Cervantes Palermo Via Argenteria Nuova, 33
La Giornata Internazionale del Libro e del Diritto d’Autore, proclamata per il 23 aprile, è un appuntamento fondamentale nelle manifestazioni culturali mondiali a partire dal 1996.
L'obiettivo specifico di questa celebrazione consiste nell'incoraggiare tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.
L’Instituto Cervantes di Palermo per celebrare questa giornata organizza la lettura del Don Quijote de la Mancha di Miguel de Cervantes.
La lettura, che avrà luogo dalle 15:30 alle 19:30, è aperta a tutti, e si potrà leggere sia in spagnolo che in italiano.
La lettura sarà coordinata dalla prof.ssa Maria Caterina Ruta.
Maria Caterina Ruta è stata docente di Lingua e Letteratura Spagnola presso l’Università degli Studi di Palermo per molti anni, formando diverse generazioni di studiosi. Ha pubblicato libri e saggi su vari temi di letteratura spagnola e ha organizzato congressi e incontri d’interesse nazionale e internazionale. Ha ricoperto incarichi in associazioni italiane ed estere. Attualmente, fa parte del Consiglio di redazione di diverse riviste specialistiche ed è Vicepresidente della “Asociación Internacional de Cervantistas” con sede a Alcalá de Henares. Lo scorso 24 marzo l’ambasciatore spagnolo Francisco Javier Elorza Cavengt ha conferito alla professoressa la prestigiosa onorificenza“Encomienda de la Orden de Isabel la Católica”.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido