L’Associazione culturale MOB è lieta di presentare una serata caustica con protagonista l’esplosiva band catanese Uzeda che suonerà a Palermo, unica tappa nella Sicilia occidentale di un mini tour. Uzeda+ Tapso II live si presenta come un’opportunità unica di essere presenti al gran ritorno degli Uzeda sul suolo palermitano dal lontano 2007.
Palermo 25 Aprile 2014 MOB-EVENTI Presenta UZEDA + Tapso II live@ Mob Sala Blu L’Associazione culturale MOB è lieta di presentare il 25 aprile 2014 una serata caustica con protagonista l’esplosiva band catanese Uzeda che suonerà a Palermo, unica tappa nella Sicilia occidentale di un mini tour. Uzeda+ Tapso II live@MOB 2014 si presenta come un’opportunità unica di essere presenti al gran ritorno degli Uzeda sul suolo palermitano dal lontano 2007. Gli Uzeda sono una storica band noise rock di orgoglio siciliano, vicini ai The Jesus Lizard con un carattere lavico. Attivi fin dal 1987, il gruppo si è guadagnato apprezzamenti suonando in giro per il mondo e riconoscimenti come: i contatti diretti e duraturi con il produttore, chitarrista guru americano Steve Albini (Big Black, Rapeman, Shellac); l’ apparizione televisiva alla BBC nel programma di John Peel e le uscite discografiche per l’etichetta americana Touch and Go Records. Gli Uzeda sono tra i protagonisti di una rivoluzione culturale avvenuta a Catania nella metà degli anni 90, ma la loro potenza sonora resta immutata nel tempo. Hanno all’attivo sei album e l’attuale line-up del gruppo è composta da Giovanna Cacciola (voce), Agostino Tilotta (chitarra), Raffaele Gulisano (basso) e Davide Oliveri (batteria).
La Band afferma parlando di sè : “The Purple Cauliflower.......only grows in Sicily”, coltivano l’interesse per l’ottimo cibo il che è garanzia di ottima musica. https://www.facebook.com/#!/pages/Uzeda/49338039575
Ad aprire la serata sarà il trio Tapso II dei catanesi Giancarlo Mirabella (batteria), Stefano Garaffa Botta (chitarra-voce) e Giovanni Fiderio (violino-organo). La musica del trio, attivo dal 2005 ma con un background pregresso orbitante intorno Indigena Records (booking e negozio di Agostino Tilotta e Giovanna Cacciola), è un personale rock’ n’roll influenzato dai compositori sperimentali contemporanei, rafforzato dalle esperienze personali dei membri e dagli stimoli che una città vulcanica come Catania può offrire. Il loro primo disco è stato registrato da Sacha Tilotta (Three Second Kiss) ed il mastering curato da Bob Weston (Volcano Suns, Shellac). http://tapso.it
L’evento è riservato ad un numero limitato di persone. E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita presso il circuito TICKETWEB o direttamente in loco. Il costo dell’entrata è di 10€ sia in prevendita che al botteghino MOB-EVENTI La prevendita garantisce l’entrata nel caso di sovraffollamento.
Programma concerti
25 aprile 2014
22.30 Tapso II 23.30 Uzeda
Info e contatti: Ass.Cult.MOB via Raffaello 2, Palermo. tel. 091 7487036 mobpalermo@gmail.com
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido