Grazie al progetto Coltivare Cultura promosso da delleAli e finanziato dai 6 Comuni e da Fondazione Cariplo e' giunto al V appuntamento "Fatto in casa". Una rassegna di teatro domestico che viaggia nel territorio portando nelle case il teatro e proponendo un modo tutto nuovo di fruire del teatro.
continua l'emozionante percorso del teatro domestico con la nostra rassegna FATTO IN CASA.
tappa di Arcore - 15 marzo 2014 ore 21.00
QUALCOSA DI NUOVO, una ricetta per l'integrazione Spettacolo teatrale con assaggi di cucina
Progetto di Marta Galli e Roberto Rampi Con Rosanna Sparapano e Marta Galli Regia Anna Maini Soggetto Giuseppe Civati Drammaturgia Anna Maini Produzione ArteVOX Spettacolo realizzato con il contributo di Coop Lombardia
Due donne, Lucia e Yelè, fanno le cameriere in un ristorante della provincia lombarda: diverso è il colore della loro pelle, la loro provenienza, il loro accento, la loro cultura e la diversità genera diffidenza. Ed è proprio la diffidenza e le incomprensioni che in un primo momento caratterizzano la loro relazione. Ma nella seconda parte lo spettacolo si trasforma in un vero e proprio giallo: Lucia e Yelè si trovano complici in un omicidio e impegnate a trovare un modo per nascondere il loro misfatto: tra serrati ritmi comici, suspance da brivido e atmosfere surreali i due mondi si fondono in “qualcosa di nuovo”. Comincia un viaggio che le porterà a riconoscersi semplicemente come donne. Forse amiche.
Le tematiche affrontate dallo spettacolo sono: l’integrazione culturale, la maternità, il tema del femminile e della difficoltà soprattutto per le donne di coniugare lavoro e famiglia nella nostra società, la solidarietà femminile, il mondo del lavoro con i suoi soprusi e sfruttamenti.
Ingresso intero euro 10 ridotto under 14 euro 5
prenotazione obbligatoria
per prenotare: telefono 377 1304141 (Lorenza) e-mail ufficiostampa@delleali.it online su www.delleali.it
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido