November 21 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Education | by SuccoAcido in Theatre News - Education on 12/02/2014- Comments (0)
 
Il Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo resiste
Sarebbe stato revocato lo sgombero del Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo, previsto per oggi. Lo fanno sapere gli attivisti anche se, fino ad ora, non è arrivata una conferma ufficiale da parte del Comune. Gli occupanti rimangono comunque “in stato d’allerta”, proseguendo le attività previste per oggi.
 
 

Il 6 febbraio, due membri del collettivo del Teatro Mediterraneo Occupato hanno ricevuto un'ingiunzione di sgombero coatto, da eseguire mercoledì 12 Febbraio 2014. Dopo la partecipata assemblea cittadina di sabato 8 Febbraio, attraversata da centinaia di artisti e palermitani solidali, il collettivo tmo ha deciso di fornire all'amministrazione la migliore delle risposte: resistere e rilanciare. Si trasformerà la giornata in cui sarebbe previsto lo sgombero, in un'evento che raccolga tutta la cittadinanza e gli artisti palermitani. Dalla mattina fino alla notte, performances, letture e concerti, a dimostrare la vitalità che resiste in mezzo alle macerie.

“Apprendiamo in queste ore, – fanno sapere gli attivisti del Tmo – dalla lettura di alcune comunicazioni a mezzo stampa, che lo sgombero coatto previsto per oggi, mercoledì 12 febbraio, sarebbe stato rinviato su pressione dell’amministrazione comunale. Oltre a non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale segnaliamo l’ambiguità nella quale continua a muoversi la giunta Orlando, da un lato il rilascio di comunicati stampa atti a distendere gli animi, dall’altro la totale assenza di chiarezza e di una progettualità vera per il nostro spazio e l’intera area della fiera del Mediterraneo”.

“Segnaliamo comunque – proseguono – la grande solidarietà di artisti e cittadini che da stamane presidiano, insieme a noi del collettivo lo spazio del Teatro Mediterraneo Occupato in una atmosfera mista tra attesa e gioia per questo momento di arte e condivisione, raro nella storia della città di Palermo. Abbiamo iniziato stamane alle 9,00 con delle letture teatrali a cura di Marco Canzoneri, e un concerto del gruppo di musica popolare ‘Le matrioske’, continueremo nel pomeriggio con performance teatrali e musicali a cura di Tamuna e Alessia Spatoliatore, Rosario Palazzolo, Mario Baiardi, Lelio Giannetto, Nino Vetri, Paolo Mannina, Marika Pugliatti Claudio Collovà, Sergio Vespertino, Cesare Basile, L’orchestra sinfonica siciliana, Serra Bernhardt, Lino costa, Mattaliano e Patti e tanti altri”.

“Invitiamo – concludono gli attivisti – tutta la cittadinanza a raggiungerci e a partecipare a questa e alle prossime giornate all’insegna di una cultura libera e accessibile a tutti, vogliamo una città capace di abbattere i muri che altri hanno eretto senza interpellarci, una città che viva i suoi spazi e che metta al centro delle proprie prerogative la cultura, l’arte e una socialità altra.

Di seguito l'elenco degli artisti che daranno il loro sostegno al TMO:
Mattina:
Fabio Hirrera/Alessia Spatoliatore/Alberto Lanzafame/Maziar Filouzi/Matriosche/Maria Grazia Maltese/Marco Canzoneri/Salvo Lo Gelfo/Valentina Rametta

Pomeriggio:
Tamuna/Stasi Acustic Set/Chiara Burgio/Marika Pugliatti/Antonio Alveario/Marco Manera/Roberto Pizzo/Lelio Giannetto/Nino Vetri/Paolo Mannina

Sera:
Mario Baiardi/Cesare Basile/Daniele Billitteri/Serra Bernhardt/Stefania Blandeburgo/Claudio Collovà/Lino Costa/Compagnia Focu Ranni/Marco Manera/Mattaliano e Patti/Gandolfo Pagano+Eldo Lauriano+Carmelo Graceffa/Rosario Palazzolo/Marco Ponenti/ Sergio Vespertino/Orchestra Sinfonica Siciliana/Massimo Zaccaria/Marco Nicotra/Doudou Diouf/Alessandro Venza


Live set:
/Nostress Label/Godratta/Paolino canzoneri/Bombeires

Dj set:
Trash Brigade/Davide Terranova/Filipp one/Marco Fais/Francesco Calabria
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from SuccoAcido 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 12/02/2014 to 17/02/2014
CITY: Palermo
NATION: Italy
VENUE: Teatro Mediterraneo Occupato
ADDRESS:
TELEPHONE:
FAX:
EMAIL:
WEB: http://www.facebook.com/tmo.occupato
INSERTED BY: SuccoAcido
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.