A dieci anni dalla scomparsa, la sua città, Cesenatico, rende omaggio al campione ospitando al Teatro Comunale lo spettacolo del Teatro delle Albe, PANTANI, scritto e diretto da Marco Martinelli.- interpretato da Luigi Dadina, Ermanna Montanari, Alessandro Argnani, Francesco Catacchio, Fagio, Roberto Magnani, Michela Marangoni, Francesco Mormino, Laura Redaelli e Simone Zanchini, autore delle musiche dello spettacolo e in scena con la sua fisarmonica.
Il 14 febbraio 2004, Marco Pantani veniva trovato senza vita in un residence di Rimini. Fu il tragico epilogo di una parabola che lo aveva portato dalle vette della vittoria nel 1998 del Tour de France e del Giro d’Italia, al baratro del marchio d’infamia cucitogli addosso dai mass media.
PANTANI, che ha aperto con grande successo la scorsa Stagione di Prosa di Ravenna, ha ottenuto in quest’ultimo anno due dei più ambìti premi del panorama teatrale nazionale: il Premio Duse come miglior attrice italiana a Ermanna Montanari e il Premio UBU come miglior novità drammaturgia italiana a Marco Martinelli. In questa occasione sarà anche presentato il testo PANTANI di Marco Martinelli, pubblicato da Luca Sossella Editore, che inaugura una nuova collana dedicata alla scrittura teatrale a cura di Jacopo Gassman.
La serata del 23 gennaio è organizzata dall'Assessorato al Turismo, Attività Produttive e Sport del Comune di Cesenatico. I biglietti sono in vendita su www.teatro.comune.cesenatico.fc.it e presso la Biglietteria del Teatro Comunale, via Mazzini 10 Cesenatico, tel. 0547 79274, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido