Attraverso le loro poetiche "micro-acrobatica" il Duo ci porta verso innumerevoli situazioni comiche davvero esilaranti. Poetico, surreale, intimo, PSS PSS è uno spettacolo per sognatori, bambini e adulti che non sono mai cresciuti, un teatro dell'anima, un mondo in cui perdersi per ritrovare la fantasia e il gioco.
PSS PSS – I Baccalà Clown, Locarno Dal 23 al 26 gennaio Teatro Libero Palermo
di e con Camilla Pessi e Simone Fassari regia Louis Spagna collaborazione artistica e coordinamento tecnico Valerio Fassari disegno luci Christoph Siegenthaler
Poetico, surreale, intimista e infinitamente divertente, PSS PSS è uno spettacolo che mette in scena due clown contemporanei che ci presentano il gioco del desiderio e dell’essere in due con il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. Il titolo riassume il suono tenero di un gesto, facile da ricordare, che vuole dare forza e complicità al proprio compagno. Personaggi senza parole ci trasportano in una perfomance senza tempo, fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza e la crudeltà dell’infanzia. In scena i due si amano, si affrontano, si riconciliano e si sopportano sempre toccanti nel loro desiderio di riuscire. Perfetti nei loro silenzi sognatori così come nelle comiche maldestre i Baccalà Clown hanno percorso il mondo con la loro storia affascinante dove tutto gli è permesso.
I Baccalà clown nascono dall’incontro di Simone Fassari e Camilla Pessi. Dopo aver frequentato insieme la Scuola Teatro Dimitri in Svizzera ognuno di loro ha fatto diverse esperienze in vari circhi e cabaret internazionali in paesi lontani e senza incontrarsi per anni. Un giorno del 2004 Camilla ha raggiunto Simone per sostituire la sua precedente partner si è così presentata l’occasione per loro due e per tutto il mondo di capire che la complicità artistica e umana che nasceva funzionava in modo eccezionale. Insieme hanno perfezionato le caratteristiche e le tecniche dei loro personaggi fino a creare il repertorio artistico con il quale hanno girato e girano il mondo. Nel 2008 Valerio Fassari, artista di teatro e musicista ma soprattutto un vero amico, si è unito alla compagnia per accompagnarla e sostenerla durante la partecipazione ad importanti festival internazionali di circo come a Mosca, in Cina e a Parigi al Festival du Cirque de Demain. Da quel momento la loro collaborazione artistica e umana si è sviluppata fino al punto da influenzare il lavoro del duo. Sotto il suo occhio esterno i Baccalà hanno approfondito la dimensione del clown teatrale e del gioco. Il 2010 è l’anno in cui il regista Louis Spagna ha completato questo lavoro di ricerca firmando la creazione dello spettacolo PSS PSS che è stato apprezzato e applaudito in Francia come in Brasile, in Egitto come in Guiana, in Turchia come inPolinesia, in Marocco come in Italia passando per la prima volta con grande successo al Festival Off di Avignone in Francia nel 2011.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido