Creatività indipendente per eventi unici e condivisi
Si inaugura l’11 maggio al Circolo degli Artisti di Roma, WI-FI ART, il network a livello nazionale ed internazionale dedicato alla creatività indipente.
domenica 11 maggio 2008 CIRCOLO DEGLI ARTISTI, via Casilina vecchia 42 - ROMA ore 19.00 - ingresso gratuito
Il Circolo degli Artisti si rinnova come punto di riferimento di tutte quelle realtà che attraverso varie forme espressive stanno cercando di emergere nel panorama dell’arte indipendente. Con WI-FI ART verranno realizzati eventi multimediali in cui si darà spazio all’arte contemporanea, alla moda, al design e alle altre forme artistiche proponendo di volta in volta artisti emergenti ed artisti di fama internazionale creando non solo una zona espositiva, ma un’esperienza, un laboratorio permanente dove confrontarsi e crescere professionalmente. L’evento vedrà la partecipazione di più di 40 artisti che sperimentano tra fotografia, pittura, scultura ed installazioni artistiche. Alcuni di questi artisti saranno presentati da realtà importanti ed affermate sulla scena culturale romana tra cui: MONDO BIZZARRO, CONTEMPORANEAMONTI, ARTE’N’BIT, JHON CABOT UNIVERSITY. Ci sarà l’inaugurazione della mostra PARCO DELLE SCULTURE GIGANTI di ALEJANDRO MARMO, artista argentino del circuito internazionale dell’arte contemporanea, diventato famoso per il suo lavoro dedicato al riuso degli scarti industriali da cui realizza le sue opere d’arte. Aprirà inoltre la mostra"Translucidity", installazione scultorea di AARON DISTLER, curatrice MANJA CHRISTIS e la collezione di pittura e disegni di TIMOTHY JOSEPH ALLEN. L’allestimento della serata sarà a cura di LENTI EVENTI (associazione di creativi che si occupa di design, musica e comunicazione) in concerto con TRECAFFèDESIGN, giovani designer che, ispirati dal tema della rete, costruiranno gli spazi come fossero pagine web. Per la sezione moda, a cura di HYSTERICS Network, saranno allestiti dei tableaux vivant, angoli scenografici che improvvisamente prenderanno vita, dove modelle ed attori indosseranno le creazioni dei giovani designer e costumisti: LAB COSTUME, MASSIMIANI.KONING, DISFORIA, BABE IN ARMS. La sezione toys sarà curata dal portale HURAGANO che si occupa a livello nazionale del fenomeno, con la partecipazione dei grafici/toy maker FEEL - BAMBI & PASTICCIO e FEDERICO MANCOSU. La sezione cortometraggi sarà curata da FUTURSHORTS: il progetto, nato in Inghilterra ed esportato nelle principali capitali europee, si occupa di dare una identità a questa espressione cinematografica. Per la sezione teatro ci sarà la presentazione in pillole dello spettacolo DIGNITA’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE il Bordello dell’Arte. L’evento sarà accompagnato dai djset di: Paolo per Edizioni Drago, Simone Corsi, Barbarella & Eva Kant, Stereo8, Johnny, Paolo Teta, Dj Mikael per Contesta RockHair.
Arte, musica, moda, design, video, installazioni, cinema, che unendosi tra loro danno sfogo ad uno spettacolo multiforme e scenografico di libera espressione. |