StatArt presenta: VIDEOPROJECT Rassegna a cura di Daniela Pacchiana, Jessica Paolillo, Stefania Ramella.
10 MAGGIO 2008 Dynamo (P.za Greco, 5 – Milano) La serata si aprirà con l’inconfondibile aperitivo del Dynamo, vario e raffinato. A partire dalle 20.30 piatti dolci e salati saranno serviti in via eccezionale nell’ampia sala sotterranea del locale. Ed è sempre qui che, dalle 21.45 circa, si potrà assistere alla proiezione dei filmati, suddivisi nelle tre categorie: LIFE, SOCIETY e ANIMATION. Ogni lavoro sarà introdotto da una breve presentazione a cura dell’associazione in collaborazione con gli artisti. Al termine della proiezione, la serata continua senza soluzione di continuità, grazie alle performance di DJ, che proporranno pezzi originali. Le scelte musicali saranno in entrambi i casi accompagnate dalle improvvisazioni di due VJ, che creeranno un contrappunto visivo alla musica, contribuendo a produrre un atmosfera di grande suggestione.
Ecco quali saranno i protagonisti della serata e quali i lavori proposti:
Nadia Perrotta (www.nadiaperrotta.com) “Childhood Sacrifice” (Society)
Biancoshock (www.biancoshock.com) “AllWays” (Society)
Alfio Catania (nuke.alfiocatania.com) “Society Tired and Alone” (Society)
Fabio Scaccioli (http://www.myspace.com/fabioscacchioli) “Axolotl Renaissance” (Life) Marco Strappato “Noise” (Life)
Marco Pellegrino (con musiche Emanuele Nicolotti) “La Gioia” (Life)
Lsb_Art (www.myspace.com/lsb_art www.lobodilattice.com) “Favola Color Seppia” (Animation)
Emanuele Kabu (www.emanuelekabu.org) “Green and Yellow” (Animation)
Le performance video-musicali saranno a cura di:
Cannibal Beats Records: Jack Frequenza (DJ, www.myspace.com/jack_frequenza) e Videotech (VJ, http://www.myspace.com/videotech). I due artisti si esibiranno in un live-set formato da audiovideo, proiezioni e sonorità technominimali.
Inv3rno (www.inv3rno.com; www.myspace.com/inv3rno): Tobler, Renok, El giuba electrico (DJ) e Visualoop (VJ). Tre diversi DJ per una complessa mescolanza di stili: techno minimale, elektro, deep house e tutti i generi da questi derivati, concedendo molto alla sperimentazione e all'astrazione che la musica sintetica porta inevitabilmente con sé.
VIDEOPROJECT (a cura di StatArt)
SABATO 10 MAGGIO 2008 Dynamo (P.za Greco, 5 – Milano)
Dalle 20.30 alle 22.00: happy hour con ricco buffet mediterraneo, dolce e salato. Dalle 21.45: inizio proiezioni. Dalle 23.00: inizio performances video-musicali.
Ingresso gratuito, consumazione facoltativa a 7€. |