“Raccontare il territorio – Per un'idea di teatro condiviso”
Emilia Romagna Teatro Fondazione di Modena ha pubblicato il bando del nuovo percorso formativo per la Stagione 2013/14. Il progetto è realizzato in partnership con Musica e Servizio Cooperativa Sociale e in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Bologna.
“RACCONTARE IL TERRITORIO – PER UN’IDEA DI TEATRO CONDIVISO” UN PROGETTO FORMATIVO PER ATTORI, REGISTI E DRAMATURG DIRETTO DA CLAUDIO LONGHI
Emilia Romagna Teatro Fondazione di Modena ha pubblicato il bando del nuovo percorso formativo per la Stagione 2013/14. Il progetto è realizzato in partnership con Musica e Servizio Cooperativa Sociale e in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Bologna. Quest’anno le figure coinvolte nel progetto saranno attori, registi e dramaturg. Claudio Longhi, che ha ideato e condurrà l’operazione assieme al cast d’attori con cui lo scorso anno ha lavorato nella messinscena del progetto Il ratto d’Europa, punta su un modello pedagogico che privilegia l’interdisciplinarietà e la capacità di mettersi in ascolto e dialogo con il territorio. Il corso si svolgerà infatti quasi interamente nei territori colpiti dal sisma nel 2012 e si propone due obiettivi: fornire ai nuovi operatori artistici del teatro di oggi una solida e articolata autonomia culturale e dare loro strumenti per costruire un rapporto vitale con una comunità di riferimento. Durante il percorso i partecipanti avranno lunghi periodi di lavoro comune con i giovani cantanti lirici dei corsi diretti da Mirella Freni e con i musicisti dei corsi dell’Accademia Filarmonica e saranno coinvolti direttamente nella costruzione di eventi che interesseranno il territorio della ‘Bassa’ modenese e reggiana. Il bando si può scaricare sul sito di ERT www.emiliaromagnateatro.com La scadenza per inviare le domande è il prossimo 26 settembre. Il corso comincerà il 21 ottobre 2013 e terminerà nell’ottobre 2014. L’attività è stata approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 759/2013 ed è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo a favore delle aree colpite dal sisma.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido