Organizzato dall’associazione “Tanto di Cappello” e dal Comune di Pollina (Pa), anche quest’anno si svolgerà il festival internazionale delle arti di strada. Alla sua quarta edizione il festival vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale che arricchiranno le vie di Pollina con spettacoli di grande valore artistico. L’obiettivo –spiegano gli organizzatori del festival, è quello di far conoscere un’arte che regala ai partecipanti allegria e un’atmosfera di festa. Il nostro lavoro è indirizzato non solo ai bambini, primi destinatari dei giochi e delle nostre performance, ma anche agli adulti che ogni anno assistono agli spettacoli con grande entusiasmo.
DAL 30 AGOSTO ALL’1 SETTEMBRE IL VALDEMONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ARTI DI STRADA
Organizzato dall’associazione “Tanto di Cappello” e dal Comune di Pollina (Pa) , anche quest’anno si svolgerà il festival internazionale delle arti di strada. La quarta edizione, dal 30 agosto all’1 settembre, vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale che arricchiranno le vie di Pollina con spettacoli di grande valore artistico.
L’obiettivo –spiegano gli organizzatori del festival, è quello di far conoscere un’arte che regala ai partecipanti allegria e un’atmosfera di festa. Il nostro lavoro è indirizzato non solo ai bambini, primi destinatari dei giochi e delle nostre performance, ma anche agli adulti che ogni anno assistono agli spettacoli con grande entusiasmo. Grazie al successo ottenuto nelle scorse edizioni - aggiungono – il Valdemone Festival è diventato un punto di riferimento per tutt’Italia e anche quest’anno si esibiranno artisti del calibro di Mylaika in “Popcorn machine”, Giulio Lanzafame, Swingrowers (musica). La strada è il palcoscenico naturale per la danza, per la musica, per la gioia. L’artista di strada, ha alle spalle lavoro, ore di allenamento e una grande passione. La strada indica un percorso, un cammino e soprattutto offre la possibilità di essere “liberi”, un concetto, questo a cui rimaniamo fedeli insieme agli artisti ospiti – aggiungono. A Palermo l’attività dell’associazione spazia anche in altri settori organizzando percorsi laboratoriali basati sul riciclo “circo re(f)use” all’interno della manifestazione “fa la cosa giusta” ai Cantieri culturali de La Zisa. “Tanto di cappello” è il punto di riferimento per la città nell’ambito delle arti circensi e del lavoro con i bambini. Storia, tradizioni, arte, coreografia, il festival delle arti di strada vuole soprattutto regalare sensazioni positive – concludono gli organizzatori.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido