GIOVEDI’ 30 MAGGIO H 20.30 – 22.00 Triennale di Milano, Viale Alemagna 6 [nell'ambito di Milano & Oltre]
A cura di El Cocuy Presentazione della fanzine Tenebra è la Notte Live di Luciano Maggiore ed Eternal Zio
Tenebra è la notte è un progetto curato dal collettivo El Cocuy. L'obiettivo è proporre una 'mappatura' delle realtà indipendenti italiane che negli ultimi anni si sono dedicate all'organizzazione di eventi di musica contemporanea in spazi non adibiti a tale scopo. Appartamenti, studi, scantinati, come altri ancora: ogni luogo si distingue per una modalità operativa e una filosofia di adattamento e ricerca che crea dal basso e con pochissimi mezzi, e che, proprio per queste peculiarità, racchiude in sé un elevato potenziale.
Il risultato di questa mappatura è raccolto in una fanzine con foto, testi e immagini che rappresentano peculiarità e modus operandi di ciascun progetto coinvolto. Il progetto raggruppa diverse importanti realtà del nord-Italia: Cà Blasé (Varedo), El Cocuy (Venezia), Hundebiss (Milano), Invisible Show (Bergamo), La Dèlirante (Torino), San’Andrea degli Amplificatori (Bologna), SP333 (Genova), The Lift (Milano).
La fanzine sarà presentata il 30 Maggio negli spazi della Triennale di Milano, all'interno della mostra-evento "Milano & Oltre", e sarà accompagnata da due live:
Luciano Maggiore: Musicista e film-maker, le sue performance sono caratterizzate da un forte impatto in termini di volume e di quantità di informazioni che si intessono tra speakers, orecchio e architettura. http://lucianomaggiore.blogspot.it/
Eternal Zio: Ensemble composta da Rella the Woodcutter, Maurizio Abate, Rabaus e Mysterious Valla. Hurdy gurdy, violino, mandola, organo, percussioni, bassi, chitarre e voci: psichedelia tribale e droni per la celebrazione di nuovi rituali pagani. http://eternalzio.bandcamp.com/
EL COCUY http://elcocuy.wordpress.com/ |