Rod is a biennial project by performing art group monza7amoretti; it investigates the Republic of Kazakhstan, whose people, territories and culture are the basis of our research.
ROD involves six performers, a videomaker and a visual artist, with the aim to pursue an interdisciplinary approach, based on the interaction between performing and visual arts.
ROD takes its title from the Russian “РОД”, a radical and primeval term, that forms many composite words of the current language. РОД’s significances includes clan/tribe, as well as progeny, specie, gender and origin.
Quarto Impatto is a performance inspired by Astana the capital of Kazakhstan.
ROD è un progetto artistico biennale di monza7amoretti, che si sviluppa attorno al Kazakistan, al suo territorio e alle tradizioni dei “popoli della yurta”. Al progetto partecipano sei performers, un videomaker e un visual artist, con l’intento di perseguire un approccio interdisciplinare, basato sull’interazione tra performing e visual arts.
Museo della Triennale Milano
26 maggio 2013 18h30 - 20h
ROD – Quarto Impatto [Dreams and Fragments]
Concept e regia: Tommaso Monza
Coreografia e Danza: Andrea Baldassarri, Nicoletta Cabassi,Tommaso Monza, Claudia Rossi
Contributi video: Carolina Amoretti e Lucia Pennacchia
Progetto Musicale: Giacomo Raffaelli
Con la gentile collaborazione di Fatima Niyazbek
Una produzione Monza7amoretti e Compagnia Abbondanza/Bertoni
Durata 60 minuti
Quarto Impatto è parte di “ROD – Three Units on Kazakhstan”, progetto biennale di performing arts di Tommaso Monza, prodotto in collaborazione con altri artisti e performers.
Quarto Impatto è una performance che nasce da una riflessione sul piano di sviluppo urbanistico di Astana, progettato dallo studio giapponese Kisho Kurokawa Architect and Associates. Gli edifici di Astana, la loro distribuzione all'interno della città, le geometrie urbane da essi creati e i simboli a cui si rifanno sono le fondamenta di questa performance.
le azioni di compenetrazione, parità, appoggio, supporto e adiacenza, basilari per il movimento metabolista, generano immagini transitorie, con l’obiettivo di aprire visioni multisfacettate di ciò che noi percepiamo della città di Astana.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido