Il laboratorio condotto dal regista e pedagogo Giles Smith è rivolto a tutti gli attori e/o allievi attori che vogliano approfondire e perfezionare un monologo da loro proposto, in vista di un personale repertorio o per audizioni a scuole ed accademie italiane ed estere. Sarà possibile infatti lavorare sia in lingua italiana sia in lingua inglese, a scelta del partecipante. Il laboratorio vuole quindi essere un momento di perfezionamento e studio, con giochi ed esercizi di gruppo e momenti di lavoro individuale. Al termine della seconda parte del laboratorio, previa autorizzazione scritta da parte del partecipante, si effettuerà la ripresa video del lavoro individuale svolto, che sarà consegnata ai singoli partecipanti su supporto DVD.
Il laboratorio sarà suddiviso in due parti: dal 28 al 30 giugno 2013 e dal 5 al 7 luglio, 2013 (ore 10-17) La pausa settimanale permetterà ai partecipanti di avere quel tempo di riflessione personale ed ulteriore approfondi- mento individuale per poi concludere il lavoro nella seconda parte del laboratorio. Per uno o due giorni in tempi ed orari da concordare, il CARPET metterà a disposizione dei partecipanti lo spazio durante la settimana di pausa tra la prima parte e la seconda del laboratorio per eventuali e facoltativi momenti di studio personale del monologo.
La quota di partecipazione è di 200€ IVA INCLUSA( comprensivo di tessera associativa).
Per partecipare inviare a info@j33tre.org foto, cv e la lettera di presentazione, entro il 16 giugno 2013.
Cv Giles Smith: Il regista britannico Giles Smith si è formato all’importante scuola londinese Guildhall School Of Music And Drama. Ha collaborato con importanti registi britannici al National Theatre di Londra e con Patrick Marber alla messa in scena teatrale del noto testo “Closer”, debuttando al National Theatre nel 1996 e nel West End. E’ stato regista a Londra e a New York di numerose opere shakespeariane. Dal 2004 i suoi spettacoli hanno debuttato in teatri nelle Marche, in Liguria, in Toscana e nel Lazio. Nel 2009 è stato invitato dal Workcenter di Jerzy Grotowski and Thomas Richards a presentare il suo progetto Se la Greve sostanza della mia carne fosse pensiero al Zero Budget Festival di Wroclaw in Polonia. Nel 2011 il suo progetto Divergenze, laboratorio interdiscipliare, vince il bando INFO EDU del Comune di Roma. Nel 2012 la produzione Nella Foresta, da lui scritta e diretta, è stata invitata a partecipare al festival PAM di New York. Come regista/docente ha insegnato alla Guildhall School e alla Montview Accademy di Londra, alla scuola Stabile delle Marche e al Centro Sperimentale di Cinematografia. Collabora attualmente con la Scuola Internazionale La Cometa di Roma. Dal 2002 ad oggi ha collaborato come regista /docente con festival come Prima del Teatro, Beneventocittàspettacolo, INFOMAT ad Atene, Festival Aut-Out di Montisi (SI). Nel 2011 ha lavorato come dialogue coach per la produzione televisiva “Olimpiade nascosta” andata in onda su RAIUNO. |