LOGARITMO DI ZERO [www.logzero.it] presenta:
STOPPENGO’ 0.7 another experimental night
Dopo il grandissimo successo dello 0.6 (ringraziamo dell’attenzione e della passione tutti quanti siano intervenuti lo scorso 5 Aprile) ci muoviamo su nuove e diverse sonorità, sempre in avanti… Il settimo appuntamento è dedicato a EBRIA RECORDS, interessantissima etichetta del milanese, sempre in movimento! Due suoi progetti tra i più apprezzati la faranno da padrone sul palco del Sinister Noise Club:
_TANAKE [improAM_3/3core] tanake è musica improvvisa, è cuore polmoni sudore (il cervello c'è ma si tiene nascosto), è musica mentalmente fisica, è musica fisicamente mentale, è il crepuscolo all'alba, il miele amaro, la fresca decomposizione, la gioia del pianto. tanake è musica generata dai tre suoi spasimanti... nel primo disco (tsu.zu.ku|2000) tanake attraverso l'improvvisazione arriva alla costruzione di brani, di pezzi finiti; col tempo però l'attitudine si sposta con sempre maggiore determinazione negli spazi claustrofobici e infiniti dell'improvvisazione pura (reazioni pilomotorie|2004). melodia e cacofonia, gli opposti che si incontrano in dissonanze melodiche capaci di generare atmosfere rarefatte e rilassantemente ansiogene, strumenti percossi quasi a creare dolci melodie, talvolta accarezzati ruggiscono di dolore… trepidanti, cupidi dell'altrui timpano da violentare e cullare…. ulteriore sviluppo di questo processo è 3ree, il nuovo disco prodotto da nipa.prodz, ebria records e fratto9 under the sky records e distribuito sul territorio nazionale da jazz today. tanake ha suonato in festival, club, centri sociali, associazioni culturali e gallerie d'arte con ulan bator (fr), kaffe matthews (uk), ovo, zu, sinistri, damo suzuki's network, anatrofobia, giuseppe ielasi, tasaday, vonneumann, tiziano tononi, uncode duello, with love, inferno e molti altri.
”3ree è un viaggio attraverso le possibilità della fantasia.” D. Follero – SentireAscoltare
www.tanake.net
_VOCI AD EFFETTO [da I/O, improvvisazione vocale] Voci ad Effetto è un duo vocale dalle svariate frequenze timbriche dove una voce utilizza elettronica e looper, l'altra è naturale. Sono voci che si mescolano, giocano, si confondono, si distanziano, combattono e si armonizzano, lavorano insieme, spinte dal comune desiderio di ricercare una forma che non sia la pura improvvisazione. La performance è un concerto che unisce il contemporaneo con l’ancestrale, la pulsione emotiva con i rigidi filtri del moderno elettronico all’insegna comunque di una comunicazione che musicalmente vuole travalicare le barriere dello scontato. Barriere che vengono infrante lasciando solo alle orecchie dei più esperti l’arduo compito di riconoscere quando e dove le voci restano naturali o effettate La musica che verrà a comporsi, nell’istante, come detto in una sorta di maché tra forma e improvvisazione sarà un continuo altalenarsi tra sonorità melodiche, intenzioni ritmiche e umoristica vocale, con qualche salto nelle timbriche tipiche di culture altre in una sorta di geografia vocale antropologicamente intesa.
www.myspace.com/vociadffetto
LIVE @ SINISTER NOISE CLUB Via dei Magazzini Generali, 4b – Roma, Ostiense Inizio ore 22, ingresso 5 euro – happy hour fino alle 22 Stand espositivo di Ebria Records durante la serata, in vendita i cd degli artisti Ebria.
INFO & ACCREDITI: info@logzero.it – www.myspace.com/logaritmodizero – 3490750560 [Lorenzo] www.myspace.com/sinisternoiseclub
www.logzero.it
|