Questa edizione vede protagonista la fotografia, in un ciclo di appuntamenti che indaga le differenti declinazioni della ricerca contemporanea, dalla fotografia di reportage e documentaria, fino ai più sperimentali progetti di artisti emergenti. Carnival Motel racconta attraverso una serie di immagini ed oggetti dal sapore onirico e surreale episodi tratti dai diari di Emerick Lenders, proprietario del Motel.
Gli spazi di art_core_gallery accolgono la seconda edizione della manifestazione CROSSWISE! ideata ed organizzata dalla Fondazione VOLUME! nata con la volontà di coniugare una molteplicità di linguaggi, creando un luogo di incontro e comunicazione fra differenti ambiti artistici.
Questa edizione vede protagonista la fotografia, in un ciclo di appuntamenti che indaga le differenti declinazioni della ricerca contemporanea, dalla fotografia di reportage e documentaria, fino ai più sperimentali progetti di artisti emergenti. Ad ampliare gli intenti del ciclo di mostre, un autore sarà invitato a riflettere sul lavoro del fotografo in mostra, attraverso una composizione letteraria che accompagnerà le immagini, raccontandole, allargandone lo spazio visivo e creando uno stimolo verso differenti punti di vista.
Carnival Motel racconta attraverso una serie di immagini ed oggetti dal sapore onirico e surreale episodi tratti dai diari di Emerick Lenders, proprietario del Motel.
In questa occasione gli spazi di art_core_gallery si faranno scenario delle grottesche vicende di attori senza teatro, cittadini senza città, reietti, assassini, prostitute: storie paradossalmente attuali frutto di una società che nel silenzio di realtà poco osservate, racchiude aberrazioni e solitudini. L'intera ricerca di Francesco Viscuso nasce dalla volontà di superare il divario tra presente e passato, tra realtà e immaginazione, in una terra di confine dove crolla ogni differenziazione categorica sia tecnica (analogico-digitale), che storica (contemporaneo-antico). Lo stato di sospensione e di atemporalità nel quale lo spettatore viene introdotto, restituisce con grande ironia il senso stesso dell'operazione artistica.
Durante l’opening sarà presentata una performance di Lili Refrain e Elisa Turco Liveri. Brani del diario di Emerick Lenders accompagneranno le foto in mostra.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido