Con l’arrivo dell’inverno e l’approssimarsi del Natale si rinnova a Caltagirone l’appuntamento con il Teatro che l’Associazione Culturale “Nave Argo” propone con “Famiglie a Teatro”, la Rassegna di spettacoli per l’Infanzia ideata e diretta da Fabio Navarra.
FAMIGLIE A TEATRO 9 dicemebre 2012 - 3 marzo 2013 Caltagirone (CT)
Con l’arrivo dell’inverno e l’approssimarsi del Natale si rinnova a Caltagirone (CT) l’appuntamento con il Teatro che l’Associazione Culturale “Nave Argo” propone con “Famiglie a Teatro”, la Rassegna di spettacoli per l’Infanzia ideata e diretta da Fabio Navarra.
In cartellone cinque spettacoli proposti da in altrettante domeniche pomeriggio da trascorrere insieme ascoltando storie e condividendo emozioni in compagnia dei propri cari ed amici. Nell'attesa - si spera non eterna - della prossima apertura del nuovo teatro comunale, come per lo scorso anno la sede di svolgimento della Rassegna sarà l’ Auditorium del Plesso scolastico di Via Fisicara n.74, sezione distaccata dell’ Istituto Comprensivo “Giorgio Arcoleo”.
La Rassegna sarà aperta Domenica 9 Dicembre proprio da Nave Argo con lo spettacolo “Gelsomina e il Principe TuttoMio”: uno spettacolo che, con ironica leggerezza, aiuta a riflettere sull’importanza della condivisione di sé stessi e del proprio tempo, nonché sulla bellezza di saper stare in compagnia. In scena Iridiana Petrone e Fabio Guastella per la regia di Antonella Caldarella.
Mercoledi 26 Dicembre sarà in scena il gruppo teatrale Casa di Creta di Catania che presenterà lo spettacolo “Il Regalo di Natale ” di e con Antonella Caldarella e Steve Cable. Protagonisti dello spettacolo saranno Babbo Natale e la Befana insieme per un’avventura natalizia che farà ridere, emozionare e riflettere sul vero senso del dare e ricevere nel mondo di oggi!
Il Teatro degli Spiriti di Palermo Domenica 20 Gennaio presenterà lo spettacolo “Gino Melino e la Parola Magica” di e con Salvatore Calatabiano e Vito Bartucca. Le mirabolanti avventure e sventure di Gino Melino alle prese col Mago Piripì ed i suoi insoliti metodi educativi. Tra marionette e narrazione classica, una fiaba semplice ma ricca di interazioni, trascinante e divertente per i piccoli spettatori.
Quarto appuntamento Domenica 10 Febbraio con lo spettacolo “Le Storie di Fata Fantasia” proposto dal Centro Teatro Studi di Ragusa con la regia di Franco Giorgio e le interpreti Barbara Giummarra e Laura Guardiano. Fata Fantasia, accompagnata dalla sua collega Ataf Aisatnaf, va in giro a raccontare delle fantastiche storie ai bambini del suo paese; non per un fantasticare fine a sé stesso, ma per immaginare a progettare il proprio futuro.
La compagnia Agricantus di Palermo Domenica 3 Marzo chiuderà la Rassegna con lo spettacolo “Julia sull’albero” di e con Mari Siragusa e Dario Frasca. Impreziosita dalla Magia del Teatro, la storia vera di una ragazzina che, vivendo in solitudine in cima ad una sequoia per ben due anni, riesce con le sue sole forze a impedire l’abbattimento di una foresta millenaria.
Nave Argo continua il suo lavoro di promozione del Teatro attraverso una presenza stabile nel Comprensorio del Calatino nonostante le grosse difficoltà determinate dalla mancanza di uno spazio all’interno del quale dare maggiore continuità al suo percorso artistico.
L’ iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Caltagirone - Assessorati alla Cultura e Pubblica Istruzione e il contributo della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido