A Palermo la Personale di Demetrio Scopelliti. Le sue opere sono un vero e proprio scavo archeologico, in cui gli strati che via via emergono rievocano il passato sotto la specie dei colori. L’artista sembra esortare a ripercorrerlo, non avendo paura di ciò che siamo stati e siamo.
Domenica 18 Novembre 2012 ore 18.30 Inaugurazione di "FRAMMENTI DI MEMORIA" la Personale di Demetrio Scopelliti - Galleria L'Altro ArteContemporanea in via Torremuzza, 6 Palermo
Il progetto espositivo dell’Associazione Culturale Luminescenze in collaborazione con la Galleria L’Altro ArteContemporanea, nasce da un’idea di Ornella Mamone, curatrice della mostra, e consiste in un viaggio nella memoria attraverso la pittura di Demetrio Scopelliti (Reggio Calabria 1945). Le sue opere sono un vero e proprio scavo archeologico, in cui gli strati che via via emergono rievocano il passato sotto la specie dei colori. L’artista sembra esortare a ripercorrerlo, non avendo paura di ciò che siamo stati e siamo.
In occasione dell’inaugurazione verrà offerto un aperitivo a buffet.
La mostra si protrarrà fino al 2 dicembre p.v. e sarà visitabile dal lunedì al sabato ore 17.00 – 20.00.
La mostra è sponsorizzata da: Tola Azienda Vitivinicola Sicilia, La Cubana, Maison Blanc, Amari 58 B&B, SI.C.EM. Coop. a.r.l., Fartlek sport.
Demetrio Scopelliti nasce a Reggio Calabria il 5 Marzo 1954, dove frequenta il Liceo Artistico Statale e il Corso di Pittura dell’Accademia di Belle Arti. Nel periodo degli studi Accademici partecipa a numerose manifestazioni artistiche locali e nazionali. La sua produzione artistica lo porta a vincere concorsi di pittura estemporanea e a ricevere apprezzamenti sia dalla critica specialistica che dal pubblico. Nel 1976 ottiene l’incarico a tempo indeterminato di Insegnante di Discipline Pittoriche presso l’Istituto Statale d’Arte di Reggio Emilia e dopo vari insegnamenti in Sicilia e Calabria, lavora come Titolare della Cattedra di Pittura e Decorazione Pittorica presso l’Istituto Statale d’Arte “E.Basile” di Messina, città nella quale vive e opera dal 1991. Molte le mostre realizzate e i riconoscimenti ottenuti.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido