A Ortigia si apre una mostra delle opere pittoriche di Giuseppe La Monica. Pippo, come lo chiamano gli amici, è tetraplegico dalla nascita e dipinge usando la testa. La mostra sarà inaugurata da una performance di danza e dalla proiezione di "Sguardi particolari", il cortometraggio documentario che Stefania Milazzo ha dedicato alla pittura e alla poesia di Pippo.
MOSTRA PITTORICA
Giuseppe La Monica
VERNISSAGE 8 SETTEMBRE 2012 ore 19.00 Ex Convento del Ritiro, Via Mirabella 29 Ortigia, Sr
PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 19.30 Performance d'apertura con Saro Tribastone, Marketa Tomesova e Marco Pisano ore 21.00 Proiezione Documentario "Sguardi particolari ovvero l'arte di usare la testa" di Stefania Milazzo con Giuseppe La Monica, Luca Previti e Marketa Tomesova, prodotto da Filmbuero Franken e Sicularte. Sinossi: A Ortigia, una piccola isoletta sulle coste orientali della Sicilia, Pippo, un uomo tetraplegico dalla nascita, va in giro per i vicoli con la sua sedia a rotelle. Durante uno dei suoi giri s’imbatte in un’artista di strada e se ne innamora. Pippo la dipinge e scrive per lei poesie d’amore usando la testa.
Con il Patrocinio della Città di Siracusa - Assessorato alle Politiche Culturali e Provinica Regionale di Siracusa - Presidenza del Consiglio
E il sostegno di SICULARTE, ARENA ARGENTINA, ESIBA ARTE, MAIL BOXES CATANIA
La mostra resterà aperta fino al 29 settembre 2012
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido