The ex tapestry Semenzato, are two spaces side by side on the ground floor, in the heart of San Francesco square in Venice.Sottobosco has reactivated a space converting it into a temporary exhibition space which will host the solo exhibition of Thomas Braida.
Thomas Braida 13 - 31 july 2012
Opening july 13, 2012 h. 8 pm - 12 pm
ex tappezzerie Semenzato via Buccari, 20 (Piazzetta San Francesco) Venice
a project of Sottobosco
curated by Thomas Braida e Nicola Nunziata
text Giorgio Gaber
press office Eugenia Delfini
Grafich design Tiziano Manna e Nicola Nunziata
with the support of Rifondazione Comunista Federazione di Venezia
The ex tapestry Semenzato, are two spaces side by side on the ground floor, in the heart of San Francesco square in Venice. Long gone, now are the seat of the regional headquarters of Partito di Rifondazione Comunista. One of the two spaces has been completely renovated and is place to the offices and desks, the other is awaiting restructuring and in the future will be a meeting place open to the public for social and recreational. Sottobosco has reactivated a space with the support of the Rifondazione Comunista of Venice converting it into a temporary exhibition space which will host the solo exhibition of Thomas Braida.
Thomas Braida
I mostri che abbiamo dentro, che vivono in ogni uomo, nascosti nell'inconscio, sono un atavico richiamo. I mostri che abbiamo dentro che vagano in ogni mente sono i nostri oscuri istinti e inevitabilmente dobbiamo farci i conti. I mostri che abbiamo dentro, silenziosi e insinuanti, sono il gene egoista che, senza complimenti, domina e conquista. I mostri che abbiamo dentro ci spingono alla violenza che quasi per simbiosi si è incollata alla nostra esistenza. La nostra vita civile. La nostra idea di giustizia e uguaglianza.
Thomas Braida 13 - 31 luglio 2012
Opening venerdì 13 luglio 2012 h 20:00 – 24:00
ex tappezzerie Semenzato via Buccari, 20 (Piazzetta San Francesco) Mestre, Venezia
un progetto di Sottobosco
a cura di Thomas Braida e Nicola Nunziata
testo di Giorgio Gaber
ufficio stampa Eugenia Delfini
progetto grafico Tiziano Manna e Nicola Nunziata
con il sostegno di Rifondazione Comunista Federazione di Venezia
I mostri che abbiamo dentro, che vivono in ogni uomo, nascosti nell'inconscio, sono un atavico richiamo. I mostri che abbiamo dentro che vagano in ogni mente sono i nostri oscuri istinti e inevitabilmente dobbiamo farci i conti. I mostri che abbiamo dentro, silenziosi e insinuanti, sono il gene egoista che, senza complimenti, domina e conquista. I mostri che abbiamo dentro ci spingono alla violenza che quasi per simbiosi si è incollata alla nostra esistenza. La nostra vita civile. La nostra idea di giustizia e uguaglianza. La convivenza sociale è minacciata dai mostri che sono la nostra sostanza. I mostri che abbiamo dentro ci fanno illanguidire di fronte a quella cosa che spudoratamente noi chiamiamo amore. I mostri che abbiamo dentro sono insaziabili e funesti, sono il potere a tutti i costi, ma anche chi lo odia soltanto per invidia. I mostri che abbiamo dentro ci ispirano il grande sogno di un Dio severo e giusto col mitico bisogno di Allah e di Gesù Cristo. I mostri che abbiamo dentro ci inculcano idee contorte e il gusto sadico e morboso di fronte a immagini di morte. La nostra vita cosciente, la nostra fede nel giusto e nel bello è un equilibrio apparente che è minacciato dai mostri che abbiamo nel nostro cervello. I mostri che abbiamo dentro crescono in tutto il mondo, i mostri che abbiamo dentro ci stanno devastando. I mostri che abbiamo dentro, che vivono in ogni mente, che nascono in ogni terra, inevitabilmente ci portano alla guerra.
Le ex tappezzerie Semenzato, sono due spazi affiancati al piano terra, nel cuore di piazzetta San Francesco a Mestre. Chiuse da tempo, ospitano ora la sede regionale del Partito di Rifondazione Comunista. Uno dei due spazi è stato completamente ristrutturato ed è sede degli uffici e degli sportelli, l’altro è in attesa di ristrutturazione e sarà in futuro un luogo d’incontro aperto al pubblico di natura sociale e ricreativa. Sottobosco ha riattivato quest’ultimo spazio con il sostegno di Rifondazione Comunista, convertendolo in uno spazio espositivo temporaneo che ospiterà dal 13 al 31 luglio 2012 la mostra personale di Thomas Braida.
Thomas Braida, 1982, Gorizia. Vive e lavora tra Monfalcone e Venezia. Nel 2010 si diploma all’Accademia di Belle Arti di Venezia ed è attualmente iscritto alla specialistica in Pittura presso la stessa Accademia. Tra le ultime mostre: Art Stays 2011: Exhibition of European Academies of Fine Arts – Vienna, Budapest, Venice, Ljubljana – ; 94ma Collettiva Giovani Artisti, Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia 2010 (selezionato come borsista); Painting Detours: Articolato progetto di formazione dedicato all’arte contemporanea ideato e curato da Andrea Bruciati. Expo Villa Gorgo - Guado dell’Arciduca, San Vito al Torre, 2012.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido