18° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina
Milano 7 - 13 Aprile 2008 Un appuntamento ormai storico per gli appassionati del cinema del sud del mondo, l’unico festival in Italia interamente dedicato alla conoscenza della cinematografia, delle realtà e delle culture dei paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina.
Il Concorso presenta lungometraggi realizzati da registi d'Africa, Asia e America Latina, un'accurata selezione delle ultime produzioni di fiction provenienti dai tre continenti.
La sezione propone al pubblico una scelta di film che contribuiscono a promuovere la diversità cinematografica e culturale in Italia e in Europa. Nella selezione è data priorità ai film in prima visione italiana.
Oltre 50 nazioni rappresentate, più di 100 tra film e video proiettati.Quest’anno il festival riserva al suo pubblico una grande novità, un Festival Center, uno spazio di incontro/bar per gli ospiti del Festival e gli spettatori che accoglierà varie iniziative: mostre e attività multidisciplinari (danza, decorazione henné, giochi di società…) ispirate alle culture dei tre continenti.
Il Festival Center sarà ubicato nel bastione ovest di Porta Venezia e sarà attivo da martedì 8 a domenica 13 dal mattino fino alle 21. Tutte le attività per il pubblico saranno gratuite.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido