Un evento espositivo in cui Biancoshock propone una visione dell’interazione reciproca e continua che si instaura in termini fisici e concettuali tra sinonimo e contrario.
L’EVENTO
Un evento espositivo in cui Biancoshock propone una visione dell’interazione reciproca e continua che si instaura in termini fisici e concettuali tra sinonimo e contrario. Nella piazza antistante al museo si esibiranno dal vivo due gruppi di artisti, differenti tra loro per tecniche utilizzate (contrario), offrendo una propria interpretazione del concetto di “sinonimo”. L’esibizione sarà accompagnata dalle note del Dee-Egethic Duo che andranno ad interpretare due concetti apparentemente contrapposti, il deejayin’ e la musica live, per instaurare simultaneità che li facciano apparire come sinonimi. In un secondo momento gli stessi artisti saranno chiamati ad interagire con l’opera del gruppo antagonista creando, attraverso una sovrapposizione di tecniche differenti, un’assidua rappresentazione del sinonimo. Nella sala interna invece una mostra collettiva sarà accomunata (sinonimo) dalla tematica del contrario. Nel periodo compreso tra la prima e la seconda performance le opere saranno esposte al centro della sala interna; il fruitore potrà così visitare la mostra intraprendendo un percorso che gli permetterà di trovarsi al centro della correlazione fisica instauratasi tra sinonimo e contrario. Le altre due sale interne al museo saranno allestite da Biancoshock, che svilupperà la tematica in questione attraverso due installazioni personali.
IL BANDO
Il bando è aperto ad artisti, liberi di esprimersi con diverse tecniche ed espressioni artistiche: pittura, fotografia, scultura, graphic design, installazioni, etc… Ogni artista potrà esporre una sola opera. Tutte le opere presentate saranno soggette a selezione a cura dallo staff di Biancoshock e StatArt e dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
· essere pertinente al tema proposto: il “contrario”. · avere una superficie non superiore a 1 mq; · essere incorniciata e già predisposta ad essere appesa; · essere correlata da una breve descrizione dell’opera stessa, che esplichi il collegamento con il tema. Occorrerà inviarci preventivamente una riproduzione via e-mail.
La selezione verrà effettuata una volta raccolte tutte le opere.
Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 1 aprile 2008 (indicando anche le dimensioni dell’opera) ai seguenti indirizzi mail: statart@gmail.com
La consegna delle opere è fissata entro e non oltre il 21 aprile 2008.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido