Giunto alla sua quinta edizione, Vanitas'Market a Cremona è un mercato/evento composto da quaranta espositori provenienti da tutta Italia, organizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona. Nato nel 2009 e fratello maggiore del mercato a cadenza mensile di Iseo (ogni prima domenica del mese) Vanitas' Market è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori, ditta individuale che si occupa di comunicazione ed eventi legati al mondo del vintage, delle autoproduzioni artigianali, sottolineando il concetto di riciclo ed eco compatibilità nella moda e nel design.
Vanitas' Market è nato non solo per favorire quella piccola imprenditoria italiana che si fonda sulle autoproduzioni di giovani artisti, stilisti e artigiani, ma anche per essere un punto di incontro per i creativi e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all'arte, sopratutto attraverso l'apertura ad eventi collaterali.
Oltre allo shopping, i visitatori hanno infatti la possibilità di partecipare durante il weekend a iniziative come dj e live set, mostre, sfilate, incontri che diventano dei veri e propri “eventi nell’evento”.
Il pubblico di Vanitas' Market è molto trasversale e il suo valore turistico per la città di Cremona è testimoniato dalle migliaia di visitatori che ad ogni edizione accorrono da tutto il nord Italia.
Un risultato garantito dalle numerose collaborazioni. In occasione della quinta edizione del Vanitas' Market di Cremona saranno coinvolte infatti diverse realtà del mondo della comunicazione e non, fra cui spiccano l'agenzia creativa cremonese Uggeri Pubblicità S.r.l. (che si occuperà del reperimento sponsor e degli eventi collaterali) e la PR Anna Colosio (che seguirà la comunicazione sul web e i rapporti con i media partner)
Deliziosi abiti vintage, proposte 100% handmade, arredamento di design composto da materiali riciclati, temporary shop di prodotti innovativi: si preannuncia un fine settimana intenso, fra shopping, arte ed intrattenimento.
Vanitas'Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona - Assessorato alle Politiche Giovanili, con il contributo di Confesercenti, Acid Studio, Uggeri Pubblicità S.r.l. |