November 22 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Performances | by Marta Ragusa in Theatre News - Performances on 16/12/2011- Comments (0)
 
Is it my world? #4
Is it my world? #4 non è una rassegna e nemmeno una stagione, non è un festival. Si tratta di cominciare una narrazione. Prima di tutto bisogna escludere che stiamo trattando di racconti ma, forse, parliamo di comunicazioni a proposito di, o rapporti su fatti o interpretazioni. Non vogliamo raccontare vicende o almeno non più di quanto vogliamo trasmettere informazioni. Si tratta dunque di far sapere, di far conoscere, di tenere aperte le porte. Chiedersi che cosa ci fa guardare e pensare. Chiedersi perché voler guardare e pensare, ma soprattutto dove il guardare e il pensare ci spinge.
 
 
IS IT MY WORLD? #4
Spazio K - Prato

VEN 16 dicembre 2011 | h 21

IN A LANDSCAPE
Compagnia Stalk

In a Landscape nasce come spettacolo per situazione urbana e viene proposto anche in altri spazi non teatrali. Si definisce attraverso una particolare struttura e organizzazione di spazio, movimento e suono e nella lettura geometrica del luogo dove si svolge. Sono stati isolati quegli eventi e meccanismi del vivere quotidiano e urbano che provocano cambiamenti e alterazioni. Abbiamo definito questi meccanismi come Vento, non in senso atmosferico, ma come induttore e motore di cambiamenti e di dinamiche sonore e fisiche. Come il vento atmosferico anche in questo caso ciò che agisce è invisibile; l'apparire, fisicamente e sonoramente, è il risultato di un passaggio in un paesaggio urbano.

Danza e drammaturgia: Daniele Albanese
Assistenza alla drammaturgia: Loredana Scianna e Maurizio Soliani
Musiche originali: Maurizio Soliani

www.compagniastalk.com


a seguire....


UOCHI TOKI
Rorschach Tour / set ad hoc

Il percorso dei riminesi Uochi Toki è uno dei più originali nel campo dell'hip hop italiano. Toglietevi immediatamente dalla testa il rap italiano misonigista, autoreferenziale e spesso falsamente antagonista, siamo lontani mille miglia da questa attitudine. Invece Uochi Toki cercano dentro ''incredibile possibilità che è lo spazio della cultura rap un metodo completamente innovativo di esprimersi in rima. Dal loro esordio autoprodotto Vocapatch del 2003, passando per due album per la Burp, l' omonimo del 2005 e Laze biose del 2006, La chiave del 20 + Eterea per la Wallace nel 2007, ed arrivando ai due lavori per La tempesta dischi, Libro audio del 2009 e l'ultimo Cuore amore errore disintegrazione il loro percorso è in costante ed unica evoluzione. Adesso il loro suono è urticante, industriale, vicino all'elettronica più avanzata e discordante, mentre le parole sono un flusso costante di lucida e clinica ma incredibilmente passionale metrica poetica. Non troverete formazioni come gli Uochi Toki in giro, la loro originalità e totale libertà artistica, senza legami, al momento è una delle espressioni più originali della controcultura italiana.

www.locusta.net/promoter

___________________

SAB 17 dicembre 2011 | h 21

Sigourney Weaver
YOU SAY GOODBYE, I SAY HELLO, YOU SAY STOP, I SAY GO GO GO!


Sigourney Weaver (Biagio Caravano, laptop e Daniela Cattivelli, laptop e sampler) lavora sulla stratificazione del suono che prende forma da una partitura di gesti/azioni a sostegno di una spessa griglia ritmica. Un'azione sonora che coglie come pretesto le regole di un gioco, lo spirito di una partita, la condotta e dislocazione fisica di due giocatori, per creare un evento sonoro e visivo che tende alla rottura e rifugge lo stazionario, definendo una zona di non riposo e di continui spostamenti. Gesti concreti come girare una manopola, premere un pulsante o far scorrere un fader performano gli immaginari suscitati da due bizzarri piloti del suono, evocando la gestualità del giocatore di ping pong e l'attitudine del 'classico' dj. Il performer ha l'obbligo di una estrema vigilanza. Come un dj deve mantenere costante il livello del ritmo sul dance floor; come in un match di ping pong deve reagire velocemente alle mosse dell'avversario.

___________________

VEN 20 gennaio 2012 | h 21

Barokthegreat
FIDIPPIDE


Fidippide è lontano, appoggiato teneramente allo spazio umido, foderato di velluto, del nostro immaginario collettivo. Quando si tenti allora di posizionarlo precisamente in qualche pagina della storia antica, di lui non si afferra che l'eco impigliata ai versi del testo del conferenziere di Samosata dedicato alle mani.
Il topos del guerriero attico, testimone della cruenta battaglia a Maratona, che fattosi messo trattenne nella corsa la novella della vittoria, per esalarla nel suo ultimo gesto. Quando con Barokthegreat abbiamo pensato questo titolo è intervenuto a un certo momento il termine trivella, dal latino terebra, che significa succhiello, uno strumento dell'artigianato medievale, utile a praticare fori nel legno, costituito da un'asta d'acciaio che termina a un'estremità con un ecoidale conico e tagliente e all'altra con u'iimpugnatura che serve a imprimere il moto di rotazione.
Ecco come ci siamo mossi: non si affastellano immagini suggestive in questo lavoro, non c'è nulla di visionario, ma un movimento paziente e spossante che ruotando su un punto preciso lo sfibra. Quel movimento rotatorio permette l'avanzamento mentre la punta si nutre in suzione da quella figura, fino a determinare un foro, principio di ogni visione. (Marco Villari)



Fidippide di Barokthegreat
danza e coreografia Sonia Brunelli
musica live Leila Gharib
osservazione alla coreografia Marco Villari
abiti Biscuit And Ball
fonica Martina Zanetti
in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri
diffusione DADAprod

http://www.barokthegreat.it



a seguire...


Ottaven
TRENTA MINUTI DI RIFLESSIONE


Ottaven è il nome che ho scelto per la mia intima relazione con il suono. La musica è suono - o silenzio - portatrice di sensazioni. Il suono è fisico, medium di messaggi. La voce è suono e portatore di significati. E' importante saper essere ripetitivi ed insistere nelle azioni. Rifletto sul peso e la presnza del linguaggio verbale nel nostro vivere: quanto il linguaggio e il messaggio siano legati ai toni. Divagando: mi fido maggiormente ed abbraccio più volentieri il linguaggio del corpo rispetto a quello verbale. In Trenta minuti di riflessione provo a raccontarvi qualcosa del mio sentire tramite il linguaggio del suono accompagnato dal linguaggio verbale.

Riferimenti audio http://ottaven.bandcamp.com/
Immagini http://www.ottave.altervista.org/


-----------------


spazioK Prato

//is it my world? #04 progetto e realizzazione Kinkaleri .Massimo Conti .Marco Mazzoni .Gina Monaco
/con il sostengno della Regione Toscana, Provincia di Prato e il supporto del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, Prato
/organizzazione .Monica Maggio .Camilla Borraccino
/grafica .Kinkaleri
/ringraziamenti Teatro Metastasio Stabile della Toscana

/ingresso intero €5 / ridotto studenti €3
spazioK via santa chiara 38/2, Prato/ Tel+39.0574.448212

//is it my world? #04
promosso nell'ambito di DOTLINE
















 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from Marta Ragusa 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 16/12/2011 to 20/01/2012
CITY: Prato
NATION: Italy
VENUE: Spazio K
ADDRESS: via Santa Chiara, 38/2
TELEPHONE: +39.0574.448212
FAX:
EMAIL: info@kinkaleri.it
WEB: www.kinkaleri.it
INSERTED BY: Marta Ragusa
 
In a landscape © Gabriele Orlandi
Uochi toki
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.