FLAIANO IN 3D
L'incontro artistico di un attore, Franco Mannella, e di un musicista, Giuseppe Militello, guidato dalle parole di Ennio Flaiano: questo, in sintesi, lo spettacolo teatrale in scena al Teatro Cometa Off di Roma. Così, aforismi, ricordi autobiografici, brevi racconti, massime perforanti, apologhi surreali e corrosivi - tra incanto e sarcasmo - del grande autore del Novecento trovano espressione fisica e sonora nella rappresentazione scenica.
Le tre dimensioni cui fa riferimento il titolo sono rappresentate dai corpi in azione, dalle sonorità musicali e dalle parole di Ennio Flaiano.
Le musiche di Militello e dei suoi numerosi strumenti musicali etnici – veri e propri elementi scenografici –, insieme all'utilizzo dei tagli di luce, donano un'atmosfera impenetrabile, originale e carica di pathos. Le parole di Ennio Flaiano spaziano dal suo illuminismo tenebroso al pessimismo cosmico, e comico. La sua cruda ironia è un inno alla vita, sarcastica, lusingante e tagliente, che Mannella interpreta seguendo precise azioni fisiche ad ogni cornice testuale, usando il proprio corpo come mezzo per evocare i ricordi surreali sospesi nel tempo.
Teatro Cometa Off, via Luca della Robbia 47, Roma: “Flaiano in 3D” di e con Franco Mannella e Giuseppe Militello dal 29 novembre all'11 dicembre da martedì a sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00 Biglietti: intero 12,50€; ridotto 10,00€
Ufficio stampa: Simone di Sabatino +39 3334498985 Email: ufficiostampa@francomannella.it http://bit.ly/rSeb9s |