È indetta la seconda edizione del concorso letterario “SI SCRIVE TERRACINA” nell’ambito del TERRACINA BOOK FESTIVAL 2011.
Il concorso consiste in una gara nella quale si sfideranno gli scrittori con i loro racconti. Gli scrittori non hanno limite di età, nazionalità, sesso, colore, religione, altezza e bellezza. I racconti, che dovranno pervenire entro il 10 Settembre 2011 alla casella mail officina@eccofatto.info devono essere scritti in lingua italiana. Sono ammesse anche frasi in dialetto purché supportate da traduzione a pié di pagina. Le opere partecipanti al concorso dovranno essere dattiloscritte e rispettare le seguenti caratteristiche pena l'annullamento dal concorso: 1. La lunghezza dell'opera non dovrà superare le 5 cartelle. 2. Le opere dovranno essere scritte con font Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1,5. 3. I racconti potranno essere realizzati in qualsiasi genere letterario con l'unico vincolo di dover essere ambientati a Terracina. 4. NON c'è alcuna quota d’iscrizione perché riteniamo che i concorsi a pagamento siano deleteri alla ricerca di nuovi autori e di nuove storie da raccontare. 5. I vincitori saranno premiati durante la serata conclusiva del TERRACINA BOOK FESTIVAL 2011. 6. I premi saranno messi a disposizione dalle case editrici partecipanti al Festival.
Verranno premiati i primi tre classificati che, inoltre, saranno segnalati alle Agenzie Letterarie e alle Case Editrici presenti. Oltre i primi tre classificati, anche tutti gli altri partecipanti avranno l’opportunità di poter essere selezionati per essere inseriti in una raccolta dei migliori racconti su Terracina all'interno di una rivista letteraria.
La giuria sarà composta da: Anna Maria Masci, Preside dell’Istituto Professionale “A.Filosi” (PRESIDENTE DI GIURIA); Andrea Giannasi, Editore di Prospettiva Editrice; Fabio Arduini e Francesca Santucci, rispettivamente primo e terza classificata della prima edizione del concorso “Si scrive Terracina”, Alba Rosa Marigliani, Dirigente della Biblioteca Comunale “A. Olivetti”. Il giudizio della giuria è insindacabile.
Il Comitato Oragnizzatore Officina di Rianimazione culturale Ecco Fatto!
|