Vento Letterario Fiera dell’editoria indipendente di qualità
Si svolgerà a Finale Ligure (SV) dal 22 al 24 luglio la seconda edizione di Vento Letterario, fiera dell’editoria indipendente di qualità. La manifestazione è organizzata dal comune di Finale Ligure e da Las Vegas edizioni, casa editrice indipendente di Torino, e vi partecipano solo editori che dichiarano di non essere a pagamento: Araba Fenice Edizioni, Bradipolibri, Centofiori, Creazioni letterarie Guido Ferrari, Edizioni Saecula, Fratelli Frilli editori, Il Foglio Letterario, Intermezzi Editore, La Corte Editore, Las Vegas edizioni, Linea BN, Lineadaria Editore, minimum fax, Miraggi edizioni, Prospettiva Edizioni, Stampa Alternativa – Nuovi Equilibri, Zerounoundici. Lo scopo dell’evento è di dare visibilità a quegli editori che hanno deciso di non avvalersi dell’aiuto economico dell’autore e che quindi sono costretti a puntare sulla qualità dei loro libri. La fiera durerà tre giorni, dalle 18.00 alle 23.30 il venerdì, dalle 18.00 alle 24.00 il sabato e 18.00 alle 23.30 la domenica. Durante i tre giorni si terranno presentazioni di libri e incontri con gli autori.
Presentazioni
Venerdì 22
21.15 Linea BN presenta “Redrec Playblack” di Filippo Landini.
22.00 La Corte edizioni presenta “Eating Flowers” di Giovanni De Vecchis.
Sabato 23
20.30 Il Foglio Letterario presenta “La patria è un’arancia” di Felix Luis Viera, “Singles incazzate” di Rossella Anelli, “Cambio di stagione” di Maurizio Cometto, “Collana Fantastico e Altri Orrori” con Vincenzo Spasaro, autore di Assedio (Segretissimo Mondadori) e Luca Barbieri, autore di Five Fingers.
21.15 Saecula edizioni presenta “Il canto delle pietre” di L. Brunelli Felicetti. 22.00 Las Vegas edizioni presenta le novità 2011.
Domenica 24
21.15 Linea BN edizioni presenta “Dal Comunismo al Consumismo” di Mihai Butcovan e Marco Belli.
22.00 Miraggi edizioni presenta “Trinidad e Tobago” di Giuseppe Sofo.
|