In occasione del primo anniversario della scomparsa di Edoardo Sanguineti, le tre Università in cui lui ha insegnato, Torino, Salerno e Genova, hanno deciso di ricordarlo con un grande Convegno internazionale di Studi.
Per Edoardo Sanguineti: lavori in corso Convegno in occasione dell'anniversario della morte
12, 13 e 14 maggio Palazzo Ducale e Casa Paganini
In occasione del primo anniversario della scomparsa di Edoardo Sanguineti, le tre Università in cui lui ha insegnato, Torino, Salerno e Genova, hanno deciso di ricordarlo con un grande Convegno internazionale di Studi intitolato per Edoardo Sanguineti: lavori in corso. Il Convegno si terrà dal 12 al 14 maggio presso Palazzo Ducale e Casa Paganini e coinvolgerà i maggiori specialisti italiani e stranieri dell’opera di Sanguineti e alcuni suoi antichi amici e collaboratori (come il pittore Ugo Nespolo e il musicista Vinko Globokar). Nel corso dei lavori verrà ripercorsa la sua multiforme fisionomia di scrittore e intellettuale, dalla poesia all’insegnamento universitario, dalla prosa all’attività di critico letterario alle incursioni nei territori a lui così congeniali del teatro, della musica e delle arti visive. Il Convegno ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è patrocinato da Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria.
Il Comitato scientifico del Convegno è formato da Nicola D'Antuono (Università di Pescara), Niva Lorenzini (Università di Bologna), Maria Rosa Masoero (Università di Torino), Sebastiano Martelli (Università di Salerno), Jacqueline Risset (Università di Roma III) e Franco Vazzoler (Università di Genova).
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido