Torna Scenica, per il terzo anno di seguito, il Festival organizzato dall’Associazione Culturale Santa Briganti: teatro, concerti, circo, laboratori e degustazioni, a Vittoria (RG). L’ape laboriosa, fattasi “regina”, reduce dalle missioni degli anni passati (la luna scesa in terra, un albero di limoni piantato su Marte) torna a “danzare” nel territorio ibleo tingendolo di colori sgargianti… e stavolta con uno sciame al suo seguito. |
Torna Scenica, per il terzo anno di seguito, il Festival organizzato dall’Associazione Culturale Santa Briganti. Dal 5 all’8 maggio a Vittoria (RG) teatro, concerti, circo, laboratori e degustazioni. L’ape laboriosa, fattasi “regina”, reduce dalle missioni degli anni passati (la luna scesa in terra, un albero di limoni piantato su Marte) torna a “danzare” nel territorio ibleo tingendolo di colori sgargianti… e stavolta con uno sciame al suo seguito.
Il 5 maggio apre La platgia dels inutils, più che un concerto, di Annagalba da Andorra, in anteprima nazionale, e passando per Mosca Cieca (prima tappa del laboratorio teatrale svoltosi a Vittoria a cura della compagnia Quartiatri), SoliloqueS della Compagnie Singulière di Toulouse, Divento viola, concerto delle Iotatola (duo palermitano vincitore di Musicultura 2010), Uscio e bottega di Francesca Giaconi e Lorenzo Banchi, Il nostro amore schifo spettacolo teatrale della Compagnia Maniaci D'Amore; si approderà all’energico concerto di sabato sera dei Gattamolesta e alla chiusura, domenica 8 maggio, affidata al coraggioso spettacolo teatrale A’Noce di Barbara Apuzza.
Il Festival questo anno riserva particolare attenzione anche ai bambini dedicando loro il pomeriggio di domenica con lo spettacolo Il circo sotto le stelle di Scarpa e Molletta.
Prosegue il lavoro sul territorio con i laboratori Il corpo in movimento condotto da Thomas Bodinier, Marionette in scena curato da Cartura di Catania e Teatro Circo di Parada Italia organizzato dall’Associazione culturale Q-Art.
Ritorna Ritratti in Scenica, esposizione fotografica che si prefigge di immortalare i protagonisti del Festival a cura di Giansalvo Cannizzo e Rosalba Amorelli. Inoltre, in collaborazione con Radio Futura Network, dal 5 all’8 maggio, dalle 17:00 alle 18:00, andrà in onda Piano 7° late - Speciale Scenica: interviste, anticipazioni e curiosità con gli artisti e le compagnie del Festival.
Per informazioni: www.scenicafestival.it e www.santabriganti.org.
|