November 22 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 3 altri utenti online (-1 registrati, 4 ospiti). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Performances | by SuccoAcido in Theatre News - Performances on 02/04/2011- Comments (0)
 
Troia's discount, Macadamia nut brittle, Pinter's anatomy
Teatro Elfo Puccini, tre spettacoli della coppia Ricci/Forte: estremi, dissacranti, struggenti e violenti. Troia's discount, Macadamia nut brittle, Pinter's anatomy.






 
 
Tre spettacoli della coppia Ricci/Forte: estremi, dissacranti, struggenti e violenti.


Sala Fassbinder | 5 - 10 aprile 2011
mar-sab: 21:00 / dom: 16:00

TROIA'S DISCOUNT
regia di Stefano Ricci
movimenti di Marco Angelilli, stylist Simone Valsecchi
con Anna Gualdo, Alberto Onofrietti, Chiara Cicognani, Fausto Cabra, Giuseppe Sartori
light designer Danila Blasi
ricci/forte in collaborazione con festival internazionale castel dei mondi_asti teatro_benvenuti

Primo appuntamento Troia's discount.
Oggi. Il sacrificio d'Amore di due casseurs, Eurialo e Niso. Tre donne, Didone, Creusa e Lavinia, legate dall'incontro fortuito con lo stesso uomo. In una consumistica ballata di fantasmi evocatrice di sesso. Santificazione. Contagio. Sudore. Ferite. Campionario di vite cloroformizzate, abitate da un senso di attesa che mai si realizza. Ragazzi di vita che hanno mancato l'appuntamento col destino; che hanno fallito. Protagonisti della notte. Perché resta solo quella manciata di ore senza luce, quell'attimo in cui tutto può accadere, per abbracciare con in-coscienza le tappe di un calvario. Allora, giù. Verso gli inferi. Senza fermate intermedie. Aggrappati ad una zattera della Medusa che ha i contorni d'un centro commerciale. Giù, sempre più giù. Fino al grado zero della voglia di vivere. Fino a vivere, forse, per la prima volta.



Sala Fassbinder | 12 - 17 aprile 2011
mar-sab: 21:00 / dom: 16:00

MACADAMIA NUT BRITTLE
regia di Stefano Ricci
movimenti di Marco Angelilli, stylist Simone Valsecchi
con Anna Gualdo, Andrea Pizzalis, Fabio Gomiero, Giuseppe Sartori
ricci/forte in collaborazione con garofano verde_benvenuti

Secondo appuntamento con il teatro di Ricci e Forte.
Macadamia nut brittle
Non sappiamo quale sia la verità... l’importante è che l’ambiguità sia chiara. Per questo, nell’epoca delle passioni precotte, dei sentimenti in doppiopetto di grisaglia, ci siamo saziati famelicamente alla tavola di Dennis Cooper, alla scabra poesia di cui è imbandito il suo universo letterario.
Abbiamo tentato di raccontare, con mozartiana impudenza, una fiaba crudele sull'adolescenza. Scardinare le porte della cosiddetta normalità sessuale, suonare la grancassa del mondo dei foreveryoung, spargendo sale sulle ferite di una realtà brutalmente viva. Le mutilazioni, le punizioni corporali, il sesso reiterato fino all'estinzione nascondono una pericolosa in quanto "pura" tendenza al gioco: un gioco infantile, uno svago che abbiamo dimenticato uscendo dalle mura domestiche. Il tempo che passa, il richiamo forzato a una maturità catalogante lasciano intravedere la sagoma sfocata di un bambino che chiede aiuto.

Siamo scattati alla richiesta di soccorso gettando un salvagente in un oceano: putrido come un reality show, duro e ghiaccio come i giorni da ex illusi cresciuti. Lo sguardo lisergico di Cooper si è intrecciato così con il nostro, nutrito dello stesso disagio, delle stesse mancanze, di identiche perdite. L'attesa notturna di quattro divoratori di gelato Haagen Dasz (il Macadamia nut brittle del titolo), in un reparto ospedaliero, su un aereo o in una casa dei giochi sull’albero, si materializza in un tamagotchi onirico, in cui si fanno i conti con un processo identitario che, se da una parte lascia liberi, dall'altra sviluppa un senso di estraniamento da un pianeta che ci scivola via sotto i piedi. Nella fluttuazione emotiva, privi di cintura di sicurezza, scendiamo in picchiata verso un libertinaggio imprevedibile che possa riappropriarci di un gusto, di un peso. La rumba degli strappi è iniziata; le lacerazioni segnano le figure trasformando in un incubo ad occhi aperti il sogno romantico della famiglia felice da Mulino Bianco. Vittime, carnefici, protagonisti di questo snuff movie che la vita offre siamo noi, alla disperata ricerca di amore in un mondo impossibile: perché alla fine anche la Natura, come gli uomini, è troia e infedele. Sempre.



Foyer | 18 - 20 aprile 2011
Orari: 17:30 / 18:30 / 19:30 / 20:30 / 21:30 / 22:30 (6 repliche al giorno con massimo 12 spettatori)

PINTER'S ANATOMY
regia di Stefano Ricci
movimenti di Marco Angelilli, stylist Simone Valsecchi
con Anna Terio, Giuseppe Sartori, Marco Angelilli, Pierre Lucat
ricci/forte in collaborazione con css udine_benvenuti

Ultimo appuntamento della trilogia dedicata alla coppia Ricci/Forte.
Spazio claustrofobico_violenze_ambiguità_dominio_discontinuità del tempo: passato insondabile/presente menzognero. Strumenti pinteriani per scannerizzare il gioco sottile che cancella i confini impalpabili dei rapporti interpersonali. La memoria è tana, Arca dell’Alleanza, tavolo operatorio dove ricucire la propria verità soggettiva, dove mentire è d’obbligo. Topografie umane parcheggiate presso un checkpoint, analizzate sotto la luce inospitale di neon interfaccianti le debolezze contemporanee. La natura subdola di noialtri abitanti della Terra diventa crosta ghiacciata su cui - in loop - pattiniamo un doppio axel, incuranti del tempo che scioglie sotto i piedi qualunque compattezza. Qualunque differenza. Il processo di manipolazione semiotica delle passioni resta incompiuto. I cadaveri dissezionati di quello che eravamo tornano alla luce: A. A. A. cercasi manto di prato all’inglese in nylon, anche usato, per sepoltura omologante definitiva.


Info:

Teatro Elfo Puccini
c.so Buenos Aires 33
20124 Milano
tel: 02 00 66 06 06
mail: ufficio.stampa@elfo.org,
web: http://www.elfo.org/index.html

Ricci / Forte

Formatisi all' Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico e alla New York University, studiano drammaturgia con Edward Albee. Vincono i Premi Studio 12, Oddone Cappellino, Vallecorsi, Fondi-La Pastora e Hystrio per la Drammaturgia. Rappresentano il Teatro Eliseo/Roma alla prima edizione di ExtraCandoni. troias discount è andato in scena nel 2006. La prima fase del progetto wunderkammer soap #1_#2 ha debuttato al Festival Quartieri dell'Arte 06. Vengono invitati dall'Ambasciata di Francia per Face à Face con Olivier Py. Nel giugno 07, a Biennale Danza/Venezia, in collaborazione con La Scala di Milano, debutta il progetto mare in catene, di cui curano la partitura drammaturgica. Fanno parte dellOsservatorio Critico del Premio Scenario.
Al Festival Internazionale Castel dei Mondi 07, presentano metamorpHotel e la seconda fase del progetto wunderkammer soap #3_#4_#5. Al Festival Castel dei Mondi 08 debutta 100% furioso. Nella stagione 08/09 ploutos (da Aristofane), regia di Massimo Popolizio, prodotto dal Teatro di Roma, ottiene il premio della Critica come miglior drammaturgia Biennale Teatro/Venezia. Nell'ottobre 09, l'edizione francese di abbastarduna, regia di David Bobée, viene presentata al Théatre des Bernardines/Marsiglia. macadamia nut brittle debutta al Garofano Verde 09.
In coproduzione col CSS di Udine, presentano pinters anatomy, dicembre 09.
troilo Vs. cressida (da Shakespeare) è in prima nazionale al Festival dei Due Mondi/Spoleto, giugno 2010.
Stanislas Nordey, Elisabetta Pozzi, Maria Paiato e Massimo Popolizio, sono stati, tra gli altri, interpreti dei loro testi e mises en scène.
Con l'ETI e l'Istituto Italiano di Cultura a Parigi rappresentano la drammaturgia italiana a Rouen (Scène Nazionale Petit- Quevilly/Mont-Saint-Aignan), Marsiglia (Festival Actoral), Nantes (Le Lieu Unique), Parigi (La Ménagerie de Verre). Partecipano a diversi festivals in Francia (Europe&Cies/Lione), Romania (Underground Theatre/Arad), Inghilterra (Lingering Whispers/Londra) e Germania (Glow/Berlino).
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from SuccoAcido 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 05/04/2011 to 20/04/2011
CITY: 20124 Milano
NATION: Italy
VENUE: Teatro Elfo Puccini
ADDRESS: Teatro Elfo Puccini - c.so Buenos Aires 33
TELEPHONE: 02 00 66 06 06
FAX: 02 00 66 06 66
EMAIL: ufficio.stampa@elfo.org, ricciforte@gmail.com
WEB: http://www.ricciforte.com/
INSERTED BY: SuccoAcido
 
Troia's discount
Macadamia nut brittle
Pinter's anatomy
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.