Una fiamma che divampa improvvisa e arde intensa fino al cielo: la natura di Antigone è questa. Il suo destino è tutto proiettato in avanti: Antigone non guarda mai al passato, è il desiderio a guidare le sue scelte. Ismene, al contrario, si fa acqua, sceglie di continuare a vivere, a scorrere, dolorosamente a ricordare |
AKR sarà presente con lo spettacolo teatrale PRIMA REGOLA: NON ESSERE SALVATA burning antigone in scena presso il Cinema Teatro Lux venerdì 21 gennaio e con il concerto live di BON.NOT sabato 22 gennaio presso il Policarmignani. L' iniziativa, organizzata da PO.U.F. _POst Urban Factory, è realizzata con il contributo di: Università degli Studi di Pisa ed Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Pisa.
AKR, collettivo di origine romana che produce teatro, performance, video e musica, lavora fra Roma e Berlino, trovando in quest'ultima città una fertile co-produzione con il Theater Haus Mitte che sostiene il loro prossimo lavoro che debutterà nel mese di giugno. PRIMA REGOLA: NON ESSERE SALVATA burning antigone è il primo blocco della TRILOGIA DEL DOLORE, LA RIBELLIONE NEL TEMPO, seguito da E.C.F.C. Eravamo così folli che.. progetto composito su terrore e terrorismo e POST- che debutterà in Germania nel mese di Giugno.
Dalle note di regia: "Una fiamma che divampa improvvisa e arde intensa fino al cielo: la natura di Antigone è questa. Il suo destino è tutto proiettato in avanti: Antigone non guarda mai al passato, è il desiderio a guidare le sue scelte. Ismene, al contrario, si fa acqua, sceglie di continuare a vivere, a scorrere, dolorosamente a ricordare."
Il testo e la regia sono firmati collettivamente, in scena le attrici Maria Laura De Bardi e Aurora Kellermann, video e luci di Domenico Catano, musiche originali di Riccardo Cocozza e Domenico Catano, canzoni di BON.NOT.
BON.NOT, voce, basso e programmazioni Riccardo Cocozza, chitarra, programmazioni e voce Domenico Catano, chitarra Andrea Giannone, costola musicale del collettivo, compongono la loro musica lontani da ogni schema commerciale rendendosi sinonimo di libertà. Il loro ultimo lavoro E INTANTO FUORI PIOVE è stato recensito da molte riviste specializzate e può essere ascoltato a questo link: http://www.jamendo.com/it/album/78637.
Interzone è una piccola finestra, aperta sul nuovo e vasto spaccato teatrale che ci circonda. La voglia è quella di scommettere, investire su giovani energie, compagnie emergenti con forza nel panorama teatrale nazionale, che in alcuni casi hanno anche già calcato con successo palcoscenici esteri.
per informazioni: info@akrcollettivo.net www.akrcollettivo.net http://posturbanfactory.blogspot.com/ |