giovedì 2 dicembre, ore 19.00: concerto con Gianpaolo Ascolese, percussioni; in questa occasione verrà proiettato anche il video “Asco” di Andrea Piccardo e Antonio Capaccio – una produzione di 'Brecce per l'arte contemporanea'.
Dal 26 novembre al 18 docembre negli spazi di TRAleVOLTE sarà esposta la mostra intitolata Mise en abyme di Antonio Capaccio, Maria Pizzi, Giuseppe Tabacco a cura di Raffaella Rinaldi
All'interno dell'esposizione, giovedì 2 dicembre alle ore 19.00, Gianpaolo Ascolese alle percussioni si esibirà in un concerto e in questa occasione verrà proiettato anche il video “Asco” di Andrea Piccardo e Antonio Capaccio – una produzione di 'Brecce per l'arte contemporanea'.
Gianpaolo Ascolese Batterista, percussionista, compositore inizia la sua attività di musicista da giovanissimo e da subito si impone come batterista. Intrattiene collaborazioni praticamente con tutti i più importanti musicisti di jazz italiani; tra le più significative, dal 1970, ricordiamo quelle con: Mario Schiano, Tommaso Vittorini, Claudio Fasoli, Massimo Urbani, Eddy Palermo, Enrico Pieranunzi, Nunzio Rotondo, Enzo Scoppa, Michele Ascolese, Dario Lapenna, Mauro Zazzarini, Rodolfo Rossi, Gerardo Iacoucci, Renato Sellani, Nicola Arigliano. Partecipa a numerosissimi festival internazionali del jazz, tournée sia in Italia che all’estero, trasmissioni televisive in canali nazionali, anche in prima serata, dedicate al Jazz, e ha inciso numerosi dischi. In questi anni collabora con Leo De Berardinis, grande attore ed autore di teatro contemporaneo, come percussionista in una serie di spettacoli in tutta Italia.
|